31 gen 2012

Milano FOOD&WINE Festival



Diadema, prestigioso brand della Fattoria Villa L’Olmo, azienda toscana vitivinicola, partecipa alla prima edizione di Milano FOOD&WINE Festival, un evento dedicato al grande pubblico di appassionati del vino e del cibo di qualità che accompagna il Congresso Identità Golose dal 4 al 6 febbraio prossimi in un’area di oltre 1400 metri quadrati all’interno di FieraMilanoCity.
Grazie agli ottimi punteggi ottenuti dai suoi vini per la selezione del Merano WineFestival 2011, Diadema è stata scelta personalmente da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Festival, tra i cento selezionati vignaioli italiani, il top della produzione nazionale.
Ben trecento le etichette che verranno proposte ai banchi d’assaggio ovvero solamente i vini ai quali le severe commissioni degustazione del festival hanno attribuito punteggi elevati, ammettendoli all’ultima edizione dell’evento svoltosi dal 5 al 7 novembre scorso.
Fonte:GWEP

29 gen 2012

Leonardo al cinema, tour tra i capolavori in mostra alla National Gallery


Leonardo arriva al cinema con una 'visita guidata' attraverso le sale di 'Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano', l'esposizione più completa mai realizzata dei pochissimi dipinti dell'artista in mostra alla National Gallery di Londra.
Il film-evento, prodotto dal pluripremiato Phil Grabsky della PhilGrabskyFilms.com, è presentato da due importanti giornalisti d'arte anglosassoni, Mariella Frostrup e Tim Marlow, e verrà trasmesso via satellite e in alta definizione al cinema in contemporanea in numerosi Paesi.
Nei primi 10 giorni di apertura la mostra (9 novembre 2011 - 5 febbraio 2012) è stata presa d'assalto da oltre 300mila visitatori, tanto da andare sold out già a inizio dicembre. Per questo la National Gallery ha deciso di offrire al pubblico mondiale un tour cinematografico che permetta agli spettatori di immergersi in un'esposizione che riunisce, tra l'altro, La Vergine delle Rocce nelle sue due versioni, La Dama con l'Ermellino e tutti i disegni preparatori dell'Ultima Cena. Ripreso alla vigilia dell'apertura della mostra di Londra, 'Leonardo Live' condurrà lo spettatore in un viaggio tra le sale della mostra con approfondimenti e commenti che sveleranno i segreti dei quadri esibiti oltre a contenuti extra.
Oltre che in Italia (l'elenco delle sale su www.nexodigital.it) sono previste proiezioni in Argentina, Australia, Canada, Colombia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Giappone, Lussemburgo, Malta, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Stati Uniti e Svezia.
Fonte: Adnkronos

27 gen 2012

Shoah: Napolitano, la memoria antidoto a negazionismo e antisemitismo


La 'scuola di memoria' che sta sviluppando il ministro dell'Istruzione italiana con l'unione delle Comunita' ebraiche per ricordare il dramma della  Shoah ''rappresenta il miglior antidoto a quei rigurgiti di negazionismo e antisemitismo, di intolleranza e di violenza'' che, ''per quanto marginali'' sono fenomeni ''da stroncare sul nascere''. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel suo intervento al Quirinale alla celebrazione della Giornata della memoria. Napolitano ha ricordato che quando ha giurato sei anni fa da presidente della Repubblica ''l'ho fatto sapendo che il mio dovere e il mio sentimento mi conducevano a riflessioni, prese di posizione e sollecitazioni motivate ed inequivoche contro l'antisemitismo in ogni suo travestimento, contro il razzismo, contro ogni violazione del principio di pari dignita' ed eguaglianza davanti alla legge''. Per il Capo dello Stato l'Europa deve rappresentare il baluardo ''contro ogni ricaduta nel nazionalismo, nella ricerca del nemico, nel rifiuto del diverso''. Certo, l'attenzione di oggi ''e' spasmodicamente concentrata sulla grave crisi finanziaria ed economica'' ma, pur ''dovendo fare i conti con queste assillanti realta', non dobbiamo perdere di vista il senso e i valori della costruzione europea''. Perche' ''le ragioni del nostro stare insieme sono li', in quel fondamento di pace e di civilta' su cui l'Europa ha trovato la sua unita'''. Napolitano ha ricordato come il cancelliere tedesco Angela Merkel abbia, in un'intervista, parlato dell'Europa come ''la nostra fortuna. Se non avessimo l'Europa - ha continuato Napolitano citando il cancelliere - forse anche la nostra generazione si farebbe la guerra''. L'impegno, ha proseguito Napolitano, deve essere quindi quello di ''coltivare queste conquiste, contro ogni regressione''. Un atteggiamento che ''e' il modo piu' giusto e fecondo di rendere omaggio alla memoria delle vittime della Shoah, al sacrificio, alla resistenza, alla rinascita del popolo ebraico''. 
fonte: Asca

26 gen 2012

Musica: classifiche, Litfiba direttamente in vetta



'Grande Nazione' dei Litfiba entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album piu' venduti ed e' l'unica new entry nella top ten di questa settimana. 
A seguire, in seconda posizione '21' di Adele, sul terzo gradino del podio 'L'amore e' una cosa semplice' di Tiziano Ferro, quarto 'Inedito' di Laura Pausini, quinto 'Facciamo finta che sia vero' di Adriano Celentano, sesto 'Ora' di Jovanotti, settimo 'Lioness: hidden treasures' di Amy Winehouse, ottavo 'Cinque passi in piu'' di Alessandra Amoroso, nono 'Mylo Xyloto' dei Coldplay e decimo 'Viva i romantici' dei Moda'. Invariate invece le prime due posizioni della download chart dei singoli brani piu' scaricati, che non vede nessuna new entry nelle top ten di questa settimana: al primo posto rimane 'Ai se eu te pego' di Michel Telo' e al secondo 'Distratto' di Francesca Michielin. Al terzo posto guadagna una posizione 'Someone like you' di Adele.
fonte: adnkronos

24 gen 2012

CONCORSO DIRIGENTI, IL CONSIGLIO DI STATO AUMENTA I DUBBI SULLA REGOLARITÀ



Sul concorso per diventare dirigenti scolastici continua ad aleggiare sempre più da vicino il rischio annullamento. Stavolta a porre seri dubbi sulla regolarità delle prove pre-selettive, da cui scaturirebbe la necessità di ripartire da zero, sono due ordinanze dell’11 gennaio scorso del Consiglio di Stato (la n. 64/2012 e la n. 67/2012): i giudici di secondo grado nel confermare il provvedimento monocratico che aveva consentito l’ammissione alle prove scritte di alcune decine di ricorrenti (che nei test preselettivi avevano maturato un punteggio tra i 75 e gli 80 punti), sembra quasi voler anticipare la decisione di merito che sarà chiamato ad esprimere il Tar del Lazio (su indicazione sempre di Palazzo Spada). “Considerato che, ad un primo esame, l’appello cautelare in epigrafe - sostiene il Cds - appare meritevole di parziale accoglimento laddove ha rilevato,per un verso, il carattere obiettivamente erroneo di alcuni dei quiz somministrati e, per altro verso, l’alta probabilità che, in assenza degli errori in questione, gli appellanti avrebbero potuto accedere al prosieguo delle prove concorsuali”.
Ora, il fatto che il Consiglio di Stato ammetta l’esistenza del “carattere obiettivamente erroneo di alcuni dei quiz somministrati sembrerebbe dare ragione al folto raggruppamento di legali che a seguito del rifiuto da parte del Tar di ammettere con riserva i propri assistiti, si sono schierati apertamente (facendo ricorso allo stesso Cds) per l’illegittimità dell’intera procedura concorsuale.
Di questo parere è il presidente dell’Anief, Marcello Pacifico, per il quale è “difficile, dunque, che i giudici del Tar Lazio, nel merito, confutino quanto ormai attestato dai giudici di secondo grado. A questo punto - continua il leader dell’Anief - il ministro Profumo non ha più bisogno di aspettare la decisione di merito del tribunale amministrativo e dovrebbe prendere atto dell’esito scontato del contenzioso, interrompere in auto-tutela le procedure di correzione delle prove scritte e rinnovare le prove pre-selettive”.
fonte: latecnicadellascuola.it

Celentano, io fuori da Sanremo?



Il dg Rai Lorenza Lei ''avrebbe comunicato al direttore di Rai1 Mauro Mazza e a Gianmarco Mazzi, direttore artistico di Sanremo, che 'Adriano Celentano sarebbe fuori dal Festival'. Ci riserviamo di verificare la veridicita' di tale notizia e di effettuare ogni conseguente valutazione'': e' l'allarme lanciato in un post firmato Clan Celentano, pubblicato oggi sul blog ufficiale dell'artista. ''Non c'e' mai stata alcuna comunicazione da parte del dg'' contro Celentano, precisa la Rai.
fonte: ansa

20 gen 2012

Istat: Italia investe poco in istruzione, 45% italiani con diploma medie



In Italia l'incidenza sul Pil della spesa in istruzione e formazione e' pari al 4,8% (2009), valore inferiore a quello dell'Ue27 (5,6%). Circa il 45% della popolazione tra i 25 e i 64 anni ha conseguito la licenza di scuola media inferiore come titolo di studio piu' elevato, un valore distante dalla media Ue27 (27,3% nel 2010). La quota dei piu' giovani (18-24enni) che ha abbandonato gli studi senza conseguire un titolo di scuola media superiore e' pari al 18,8% (la media Ue e' pari al 14,1%).
E' quanto emerge dal rapporto ''Noi Italia'' diffuso oggi dall'Istat.
I dati piu' recenti sul livello delle competenze (indagine Pisa dell'Ocse) mettono in luce un recupero rispetto al passato dello svantaggio degli studenti 15enni italiani in tutti gli ambiti considerati (lettura, matematica, ecc.).
La partecipazione dei giovani al sistema di formazione al termine del periodo di istruzione obbligatoria e' pari all'81,8% tra i 15-19enni e al 21,3% tra i 20-29enni. I valori europei (Ue19) sono piu' elevati e pari rispettivamente a 86,2% e 26,6% (anno 2009).
Il 19,8% dei 30-34enni ha conseguito un titolo di studio universitario (o equivalente). Nonostante l'incremento che si osserva nel periodo 2004-2010 (+4,2 punti percentuali) la quota e' ancora molto contenuta rispetto all'obiettivo del 40% fissato dalla Strategia ''Europa 2020''.
fonte: asca

19 gen 2012

Sciopero in Sicilia: allarme scorte alimentari e benzina



Quarto giorno di protesta degli autotrasportatori in Sicilia, messa ormai in ginocchio dallo sciopero dei 'padronicni' che da lunedì hanno bloccato l'isola.
Ormai molti distributori di benzina sono chiusi perché sono terminate le scorte di carburante, mentre nei supermercati scarseggiano le scorte alimentari, come acqua e latte. Autotrasportatori, ma anche agricoltori e pescatori presidiano strade, porti e tangenziali, rallentano la circolazione per distribuire volantini e impediscono i rifornimenti a grandi magazzini, industrie, distributori di benzina. Ai pescatori di alcune marinerie, come Catania e Santa Flavia, ieri si sono aggiunti gruppi di artigiani e commercianti mentre gli studenti hanno organizzato manifestazioni di solidarietà domani. In questo contesto arriva la denuncia degli industriali. "Noi abbiamo evidenze che in molte manifestazioni nei blocchi che stanno creando tante difficoltà in Sicilia erano presenti esponenti riconducibili a Cosa Nostra", ha detto ai microfoni di 'Start' il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello. Per Lo Bello, comunque, "questo non significa che la mafia sia dietro le manifestazioni, ma siamo preoccupati che un disagio reale della gente dell'Isola sia cavalcato da personaggi senza credibilità e dal dubbio passato, da infiltrazioni della criminalità organizzata e da altri fenomeni che finiranno solo per aumentare un ribellismo generico che non risolverà alcun problema". Per Antonino Richichi, leader degli autotrasportatori (Aias), "l'unica cosa che può salvarci è un miracolo. Lombardo deve darci delle risposte, deve sbattere i pugni sul tavolo a Roma e fare valere le ragioni della Sicilia. Confidiamo nel buonsenso della politica". Riguardo alle accuse del rischio di infiltrazioni mafiose nell'organizzazione, Richichi ha replicato: "Non ci sentiamo mafiosi, siamo offesi da queste accuse, che respingiamo al mittente perché non abbiamo scheletri nell'armadio".
"Siamo scesi in piazza per necessità, per la legittima difesa delle nostre famiglie e delle nostre imprese. Noi non siamo né di destra né di sinistra, due termini che per noi indicano solo la segnaletica stradale", ha detto Franco Calderone, imprenditore agricolo, del Movimento dei Forconi.
Fonte: adnkronos

17 gen 2012

Cinema: "The artist" fa il pieno di nomination ai Bafta



"The Artist" ha ottenuto 12 nomination ai Bafta, gli Oscar britannici che saranno assegnati il 12 febbraio a Londra. Dopo i tre Golden Globe vinti, il film muto e in bianco rafforza cosi' le sue aspirazioni per gli Academy Award, a una settimana dall'annuncio delle candidature per le statuette. La commedia francese, omaggio alla Hollywood pre-sonoro deglI anni '20 e '30, e' stato candidato tra l'altro nelle categorie per il miglior film, miglior attore, migliore attrice, per la regia e la sceneggiatura originale dalla British Academy of Film and Television Arts. Non sempre i Bafta riescono a predire i vincitori degli Oscar, ma sono il premio cinematografico piu' importante in Gran Bretagna e i riconoscimenti piu' ambiti al di fuori del circuito statunitense. "The Artist", la struggente storia di una star la cui carriera naufraga con l'avvento del sonoro, ha ottenuto una nomination in piu' rispetto al film di spionaggio La Talpa, che ha ottenuto 11 nomination. La pellicola, adattamento di un classico thriller dello spionaggio di John Le Carre', e' stato candidato tra l'altro come miglior film, regia, sceneggiatura e miglior attore. Scontata la presenza di Meryl Streep nella short-list delle migliori attrici per il suo ritratto dell'ex premier britannico, Margaret Thatcher, in "The Iron lady"; la Streep se la dovra' vedere con Berenice Bejo (The Artist), Michelle Williams (La mia settimana con Marilyn), Tilda Swinton (...e ora parliamo di Kevin) e Viola Davis (The Help). I cinque in corsa per il riconoscimento come miglior attore sono invece Brad Pitt (Moneyball), Gary Oldman (La Talpa), George Clooney (Paradiso Amaro), Jean Dujardin (The Artist) e Michael Fassbender (Shame). Infine, il miglior film che verra' scelto tra The Artist, Paradiso Amaro, Drive, The Help e La Talpa. I Bafta verranno assegnati il 12 febbraio alla London's Royal Opera House.
Fonte:agi

16 gen 2012

ARTE FIERA ART FIRST 2012. Dal 27 al 30 gennaio



La città di Bologna diventa centro italiano dell’arte moderna e contemporanea nelle giornate di Arte Fiera  2012. BolognaFiere presenta il programma di quest’anno che realizza un impegno comune, ulteriore e ancor più forte, con tutte le istituzioni culturali della città: “Per realizzare l’obiettivo già con questa edizione di mettere in campo l’impegno non solo di una fiera d’arte anche in città, come è stata finora con grande successo Arte Fiera Art First, ma di tutta una città per l’arte” ha dichiarato il Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli.
Questo impegno comune si concretizza già con l’accordo che dà la possibilità per tutti i visitatori di Arte Fiera di avere, con il biglietto della manifestazione, l’ingresso  gratuito anche al  MAMbo (museo d’Arte Moderna di Bologna) e al Museo Morandi, così come alle nuove sale dei musei della città  del circuito Fondazione Carisbo e a tutti i Musei Civici Cittadini (Archeologico, Musei Civici d’Arte Antica, Museo della Musica, Museo del Patrimonio Industriale).
Dopo gli eventi dedicati a Bill Viola e Marina Abramovic negli anni passati, venerdì 27 gennaio alle ore 21alla Sala Borsa, in Piazza Nettuno, il protagonista sarà Luigi Ontani, artista di fama internazionale, in un confronto a tre con Renato Barilli e Aldo Busi, evento realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna.
La sinergia di fondazioni, istituzioni e privati porta a Bologna importanti interpreti della scena artistica italiana e mondiale: il MAMbo giovedì 26 gennaio 2012 in concomitanza con l’apertura di Arte Fiera Art First inaugurerà la mostra Marcel Broodthaers. L’espace de l’écriture, a cura di Gloria Moure la prima retrospettiva completa in Italia dedicata all’artista belga, unanimemente riconosciuto come una delle figure di riferimento imprescindibili per comprendere lo sviluppo delle ricerche artistiche e teoriche del XX secolo.
Fonte:artefiera

12 gen 2012

Quando il web è una droga Cervello alterato come per alcolisti e tossicodipendenti



Internet può essere una droga. Lo sanno bene i maniaci del web, che accumulano ore incollati a pc e smartphone, tra siti, chat e social network e non sanno staccarsi da giochi online, scommesse, blog e speed-date. Ora si scopre che i dipendenti dal web presentano alterazioni cerebrali simili a quelle degli 'schiavi' di droga o alcool. Un gruppo di ricercatori cinesi ha infatti scansionato il cervello di 17 giovani 'web addicted', scoprendo l'alterazione. Secondo i ricercatori, che hanno pubblicato la scoperta su 'Plos One', questo studio potrebbe portare a nuovi trattamenti per contrastare le dipendenze. Il team, diretto da Hao Lei dell'Accademia cinese delle scienze di Wuhan, ha 'mappato' il cervello di 35 giovani di entrambi i sessi, tra i 14 e i 21 anni. Diciassette sono stati classificati come affetti da Iad, Internet addiction disorder.
Dopodiché, grazie a una speciale risonanza magnetica, gli studiosi hanno rilevato alcuni cambiamenti nella materia bianca del cervello (la parte che contiene le fibre nervose) solo nei ragazzi considerati webdipendenti. C'erano, in particolare, segni di un'interruzione nelle connessioni delle fibre nervose che collegano aree cerebrali coinvolte in emozioni, processo decisionale e autocontrollo. "Nel complesso - spiega Hao Lei - i nostri risultati indicano che l'Internetdipendenza e' legata ad anomalie della sostanza bianca nelle regioni del cervello che coinvolgono la nascita e l'elaborazione delle emozioni, l'attenzione, il processo decisionale e il controllo cognitivo". I risultati suggeriscono inoltre che questa modernissima forma di dipendenza puo' condividere meccanismi psicologici e neurali con altri tipi di dipendenza da sostanze e con i disturbi del controllo degli impulsi.
fonte: adnkronos

10 gen 2012

IL PIU’ FAMOSO DEI BALLETTI APRE LA STAGIONE 2012 DEL TEATRO CORSO



I migliori danzatori russi per il più famoso dei balletti, sulle meravigliose musiche del grande Tchaikovskij, Il lago dei Cigni, interpretato dal Russian Classical Theatre,  il 19 gennaio alle 21 al Teatro Corso, un imperdibile appuntamento della Stagione 2011/2012.
Fonte: maba

9 gen 2012

Concorso dirigenti: Anief deposita motivi aggiunti al Tar Lazio



Richiesta una perizia tecnica per le domande e l’annullamento degli elenchi degli idonei della prova pre-selettiva. Contestata la nomina, da parte dell’Ansas, degli 89 esperti esterni per l’elaborazione delle domande ritenute errate, non idonee o mal formulate. I legali dell’Anief, nel depositare entro il 3 gennaio motivi aggiunti per specificare le posizioni dei singoli ricorrenti in merito alle domande cui non hanno risposto in maniera esatta, dopo aver notificato i loro punteggi prima della camera di consiglio, hanno notificato ai giudici amministrativi anche presunti nuovi errori (da aggiungersi ai 22 precedentemente segnalati) nella formulazione delle risposte somministrate il giorno delle prova pre-selettiva e hanno contestato al Miur la nomina dei commissari deputati alla formulazione dei quesiti contestati, che doveva essere delegata all’Invalsi e non all’Ansas, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 140/2008, né tanto meno a soggetti esterni allo stesso Ansas, come addirittura avvenuto. Non è un caso, infatti, se nella scorsa estate, la pubblicazione degli item avvenne in ritardo rispetto alla tempistica originariamente prevista e se sempre in ritardo e frettolosamente si provvide alla rimozione di quasi il 20% delle domande a una settimana dall’espletamento della prova. 
Il ministro Gelmini mise subito alla gogna i nomi degli 89 esperti e ipotizzò pure denunce nelle pagine dei giornali per il danno d’immagine ricevuto, quasi sconfessando la nomina degli stessi. Nei prossimi giorni, saranno depositate dai legali, sempre a spese del nuovo e giovane sindacato, nuove istanze di discussione urgente del merito di tutti i ricorsi in atto, al fine di dare certezza a tutti gli aspiranti candidati e giustizia agli stessi ricorrenti che si sono rivolti all’unica organizzazione sindacale, l’Anief, che fin dall’inizio ha denunciato le storture della più brutta procedura concorsuale che il ministero abbia gestito. Alla luce della recente ordinanza del Consiglio di Stato, di fatto, deve essere calendarizzata a breve l’udienza di merito dai giudici del Tar Lazio per decidere le sorti di un concorso che è stato gestito male fin dall’inizio e che deve essere rinnovato subito, senza perdere altro tempo prezioso e senza alimentare false illusioni o sprecare altre risorse pubbliche. Alla fine, sarà ristabilita la legalità e chi ha deciso di affidare all’Ansas l’elaborazione dei quesiti dovrà necessariamente assumersi le sue responsabilità e dimettersi. 
(da Anief)
Fonte: Aetnanet

7 gen 2012

Google,logo su inventore famiglia Addams



Google dedica il suo logo al centesimo anniversario della nascita di Charles Addams (7 gennaio 1912), l'inventore de La famiglia Addams che ha fatto il suo debutto negli anni '30 con le prime strisce a fumetti. Il doodle e' rigorosamente in bianco e nero e ritrae la famiglia piu' dark e divertente della tv e non solo. Addams ha dato vita ad una serie di personaggi come Morticia, Fester e Mano, solo per citarne alcuni, oramai conosciuti da tutti. 
fonte: ANSA

5 gen 2012

Da quello anti-Maya alle From'Girls, ecco i calendari più strani del 2012


Cani che fanno yoga e belle modelle in posa accanto a bare funebri. Il vademecum contro la fine del mondo o le ragazze-formaggio da appendere al muro.
Sono solo alcuni dei calendari più strani e simpatici del 2012, lunari che ci faranno compagnia in casa o in ufficio, per raccontare un anno da vivere esorcizzando lo spettro della crisi. C'è chi preferisce attaccare alla parete soubrette sexy e chi la mattina punta gli occhi su uomini muscolosi, chi sorride con bimbi e cuccioli di animali e chi invece non rinuncia agli scatti della squadra del cuore o ai lati B più belli del web. 
Dal sexy all'horror, ce n'è per tutti i gusti: si va dalle studentesse che posano seminude per beneficenza alle scollature dell'Oktober Fest, senza dimenticare la profezia Maya della fine del mondo. Come si incarica di fare'Apocalypse Survival Guide 2012', pagine e foto per affrontare l'anno con un manuale di sopravvivenza. Insieme a un sospiro di sollievo pensando che anche questo calendario conta 12 mesi. 
Per chi pensa a un anno flessibile o elastico, non meno invitante lo Zlata 2012, il sexy calendario della contorsionista russa Zlata. Scatti che mostrano la bellezza e l'abilità dell'artista immortalata in modo spiritoso in cucina o sulla moto. 
Se invece volete prendere qualcuno per la gola, c'è il calendario From'Girls 2012. I protagonisti sono i formaggi francesi accompagnati da dodici 'mademoiselles'. Le belle modelle posano in intimo e pizzo vicino ai formaggi e cavalli, oche, mucche e vitelli. 
Nel calendario 'Yoga dogs' , un anno in compagnia di 12 scatti di cani che fanno yoga. Da non perdere l'edizione di 'Toilets of the world', la raccolta dei migliori water disseminati su tutto il pianeta. Un 2012 bollente è ciò che augura il calendario delle maestre austriache di sci, che posano scollate e sensuali sulla neve, immortalate in alcune delle più belle montagne, da Schladming e Arlberg in Austria a Garmisch-Partenkirchen in Germania. 
Nel Calendario 2012 'Earth on Heart' delle studentesse universitarie c'è invece la visione di come potrebbe essere la Terra tra qualche decennio se continueremo a devastare la Terra. 
Studenti senza veli per dare il benvenuto al 2012. Non si tratta di modelle ma di ben 120 studenti, sia ragazzi che ragazze. L'iniziativa è di un'associazione studentesca universitaria, che si occupa di creare numerosi eventi di beneficenza. Tutti i proventi verranno ridistribuiti tra le comunità locali più bisognose. Il calendario si ispira alla catastrofe edl golfo del Messico e fa parte della campagna di reclutamento dei nuovi volontari per l'associazione. Della categoria bizzarra fa parte di certo il calendario 2012 'Belle e Bare'. 
E così, dopo i Cofani Funebri, ecco il calendario Belle e Bare 2012, che fa rivivere nelle pose maliziose di 12 ragazze la battaglia tra Eros e Thanatos, in scena sulla quinta di bare e scheletri. Sull'onda della cronaca gli scatti del calendario Ryanair 2012, uno dei più cliccati e commentati del momento. Le hostess sono belle donne che ci accompagnano durante i nostri viaggi in aereo, ma possono esprimere anche una grande sensualità. Con 'Golf etiquette', si puo' invece imparare a giocare a golf in compagnia di belle ragazze. Curve e sorrisi per scoprire i segreti dello swing. Senza dimenticare di sorridere, come avviene con il 'Pigs 2012', dove 12 porcellini rosa scorrono i mesi dell'anno all'insegna della tenerezza. 
E se pensate che a volte la politica italiana abbia toni troppo accesi, oltreoceano il 'Barack Obama. Yes, the End in near', è un buon modo per sdrammatizzare, almeno nel cielo dei conservatori. Questo conto alla rovescia che arriva alla fine del mandato dell'inquilino della Casa Bianca presenta infatti una collezione di foto buffe del presidente Usa. 
Per gli amanti delle curve morbide un punto di riferimento è il calendario della rivista britannica 'Nuts', che anche quest'anno appende dal muro dei fans bellezze femminili rigorosamente maggiorate. Sempre per chi ama lo sport più bello del mondo, ecco dodici ragazze tedesche che giocano a calcio femminile scelte tra 300 candidate per posare per l'accattivante 'Fussballerinnekalender'. Come dire: negli spogliatoi o in campo, sarà un anno da correre con il piede e l'occhio giusto.

fonte: Adnkronos

4 gen 2012

Cinema: Box office, 'Il Gatto con gli stivali' in testa nel weekend di Capodanno


Il film di animazione della DreamWorks ‘Il Gatto con gli stivali’ vince la sfida al botteghino nel week-end di Capodanno. La pellicola ha incassato 2.328.511 euro scavalcando così ‘Sherlock Holmes: gioco di ombre’, ora secondo con 2.263.343 euro.
fonte: Adnkronos

3 gen 2012

Costi della politica, stipendi da record per i parlamentari italiani



Hanno gli stipendi più alti fra i loro colleghi europei. Sono i parlamentari italiani, che però possono 'vantare' spese inferiori per portaborse e collaboratori. E' quanto emerge dai risultati della Commissione guidata dal presidente Istat Enrico Giovannini e pubblicati sul sito della Funzione Pubblica.
La Commissione, incaricata di studiare la questione dal governo Berlusconi, dalle presidenze di Camera e Senato, e poi dall'esecutivo Monti, segnala dunque luci e ombre.
Non è semplice fare una media: in Italia l'indennità parlamentare lorda per i deputati è di 11.283 contro i 7.100 euro della Francia, i 2.813 della Spagna, 8.500 nei Paesi Bassi, 7.668 in Germania. A questo si aggiunge poi in Italia una diaria da 3.500 euro.
I deputati italiani però vantano spese inferiori in particolar modo per i collaboratori: rientrano per i deputati nostrani fra le spese di segreteria e rappresentanza, 3.690 euro al mese. Mentre per esempio in Francia un deputato può spendere fino a 9.100 euro al mese per i collaboratori, in Germania sono pagati dal Parlamento per un totale di 14.700 euro, in Austria sono dipendenti della Camera.
Secondo la Commissione comunque i dati raccolti sono "del tutto provvisori e di qualità insufficiente per una utilizzazione ai fini indicati dalla legge". Quindi, "nonostante l'impegno profuso e tenendo conto dell'estrema delicatezza del compito a essa affidato, nonché delle attese dell'opinione pubblica sui suoi risultati, la Commissione non è in condizione di effettuare il calcolo di nessuna delle medie di riferimento con l'accuratezza richiesta dalla normativa".
fonte:Adnkronos

RILEVAZIONE AUDIENCE BY