27 feb 2012

Oscar, trionfano The Artist e Meryl Streep. Premiati Ferretti-Lo Schiavo


'The Artist' di Michel Hazanavicius ha rispettato i pronostici della vigilia e trionfato agli 84esimi Academy Awards: ha incassato gli Oscar come miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista, con Jean Dujardin e, ancora, miglior colonna sonora e migliori costumi.
Meryl Streep ha incassato l'Oscar come miglior attrice protagonista per 'The Iron Lady'. Bella notizia per l'Italia, per la scenografia firmata da Dante Ferretti, al suo terzo Oscar proprio nel giorno del suo compleanno e Francesca Lo Schiavo.
fonte:Adnkronos

26 feb 2012

Pink Floyd, torna nei negozi The Wall



The Wall dei Pink Floyd, l'opera rock piu' famosa del mondo arriva nuovamente nei negozi in edizione rimasterizzata con inediti e rarita' dal 28 febbraio. Emi Music pubblichera' le edizioni Immersion, Experience e LP di The Wall. 
L'edizione in box deluxe Immersion comprende l'album rimasterizzato in digitale, Is there anybody out there-The Wall live rimasterizzato in digitale, 2 cd di registrazioni inedite con estratti dai demo originali, e i demo di Confortably Numb e Run Like Hell.

fonte:ansa

25 feb 2012

Fumetti: Minnie, Batman e Tex diventano 'sacri', mostra a Milano



Personaggi dei fumetti, eroi delle strisce ma pure un po' 'immagini sacre' per essere diventati oggetti di culto, veri e propri miti di intere generazioni. Sergio Cavallerin gioca provocatoriamente con questi simboli di un'epoca, ma anche con quelli contemporanei che gia' oggi hanno una notevole influenza e Wow Spazio Fumetto, ovvero il museo milanese dedicato alle strisce che apre i suoi spazi dal 30 marzo al 29 aprile ad una personale dell'artista, curata da Igor Zanti, che presenta un nucleo di opere ispirato al mondo dei fumetti italiani, dei comics americani e dei manga giapponesi. Emblematico il titolo, 'God save anime': gioco di parole tra 'gli anime', termine giapponese che indica i film d'animazione ed i cartoni animati, e 'le anime' cioe' appunto lo spirito di quei giovani che dai fumetti traggono sogni e ispirazioni. Il percorso espositivo si snoda attraverso una selezione di opere su tela e di sculture e culmina nell'installazione dedicata a Dragon Ball, che riprodurra' un altare votivo di epoca barocca.
Fonte: Agi

24 feb 2012

Moda: settimana donna in centro a Milano con 137 collezioni


Il 'Fashion hub' di Milano per le sfilate Moda Donna Autunno-Inverno conquistano il centro citta' con un nastro rosa che colleghera' le location di Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici, Circolo Filogico e della 'new entry' Castello Sforzesco. Un luogo ''desiderato e ambito da tempo e che auspichiamo diventi una soluzione permanente'', ha ammesso il presidente della Camera della Moda Mario Boselli, oggi alla presentazione dell'evento. Saranno 72 le sfilate dei grandi nomi del settore, italiani e stranieri, che animeranno le passerelle dal 22 al 28 febbraio a cui si aggiungono 53 presentazioni e altre 17 su appuntamento, per un totale di 137 collezioni che verranno proiettate anche su 2 'videowall' in via Mercanti. 
fonte: ANSA

21 feb 2012

"SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE" portato in scena dai Comici di ZELIG



Diretta da Gioele Dix, la famosa pièce shakespeariana, Sogno di una notte di mezza estate, riletta dai giovani comici di Zelig, con il duo Musica Nuda, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Il 23 febbraio alle 21 al Teatro Corso di Mestre.
Fonte: maba

20 feb 2012

CINEMA: Paradiso amaro



dal 17.02.2012

GENERE: Commedia, Drammatico

REGIA: Alexander Payne
SCENEGGIATURA: Alexander Payne, Nat Faxon, Jim Rash
ATTORI: George Clooney,  Judy Greer,  Shailene Woodley,  Matthew Lillard,  Beau Bridges,  Robert Forster,  Rob Huebel, Patricia Hastie,  Michael Ontkean,  Mary Birdsong,  Milt Kogan,  Amara Miller,  Nick Krause
Candidato a 5 Premi Oscar (2012)


19 feb 2012

Emma "regina" di Sanremo


Emma e' la vincitrice del Festival di Sanremo 2012 con il brano "Non e' l'inferno" (etichetta Universal Music Group). Ha preceduto altre due donne: Arisa e Noemi.
Serata piena di eventi, quella di stasera all'Ariston. A cominciare da Adriano Celentano. "La corporazione dei media si e' coalizzata in massa contro di me, neanche avessi fatto un attentato allo Stato". Cosi' Celentano ha aperto il suo intervento a Sanremo riprendendo il discorso sui giornali cattolici che aveva suscitato tante polemiche. "Dal contesto del mio discorso - ha aggiunto - hanno estrapolato una frase cambiando anche il modo dei verbi".
fonte:AGI

16 feb 2012

Internet: nel 2011 accessi italiani a 35,8 milioni (+6,9%)



Nel 2011, secondo la rilevazione Audiweb-Doxa, e' cresciuta del 6,9% rispetto al 2010 la diffusione dell'online in Italia, con 35,8 milioni di italiani tra gli 11 e i 74 anni che hanno dichiarato di accedere a internet da qualsiasi luogo e con qualsiasi strumento. E' aumentata la possibilità di accedere a internet attraverso nuovi device quali cellulari (9,7 milioni gli italiani connessi via mobile, +55,4%) e tablet nelle mani di 949 mila Italiani. L'audience online nel 2011 raggiunge un valore medio giornaliero di 12,7 milioni di utenti, + 9,9% rispetto alla media del 2010. Nel 2011, gli utenti hanno speso online 1 ora e 23 minuti nel giorno medio, consultando 164 pagine viste. Rispetto al 2010, si riscontra una crescita costante di tutte le situazioni di accesso alla rete.
Fonte: Agi

14 feb 2012

Sanremo, al via stasera con Celentano


Al via stasera alle 20:40 su Rai1 il festival di Sanremo. Uno scenario di guerra fara' da sfondo alla prima, attesissima, performance di Adriano Celentano al festival. Un'esibizione forse da 50 minuti, con momenti musicali alternati a riflessioni sui temi a lui piu' congeniali. Dopo l'avvio 'sotto le bombe', subito un brano, forse 'Non so piu' cosa fare', dall'ultimo album 'Facciamo finta che sia vero'. I primi a salire sul palco saranno Luca e Paolo, per un simbolico passaggio di testimone.
fonte:ansa

12 feb 2012

Muore Whitney Houston



In una stanza dell’Hotel Beverly Hilton di Los Angeles si è spenta, in circostanze ancora da chiarire, Whitney Houston, leggendaria regina pop americana conosciuta in tutto il mondo come 'The Voice'.
Figlia d’arte, una bellezza mozzafiato e grande talento.  Soli 7 album registrati dal 1985 al 2009 e più di 170 milioni di copie vendute. Eppure – come lei stessa ha pubblicamente ammesso – da anni lottava con alcol e droghe. Un problema che forse spiegherebbe la sua morte prematura dal momento che, secondo la polizia di Beverly Hills, sul luogo del decesso non sono stati individuati “segni evidenti di dolo”.
L’Italia ricorda la sua memorabile performance nel 1986, al Festival di Sanremo, quando dopo aver conquistato il pubblico dell’Ariston con la canzone 'All at once' fu salutata con una lunghissima standing ovation.
L’ultima sua apparizione televisiva italiana fu nel 2009, ospite della terza edizione di X Factor, dove presentò la sua 'Million Dollar Baby'. Ma era già un’altra Whitney, provata dalle sofferenze personali - la fine del suo burrascoso matrimonio con il cantante Bobby Brown – e dalle terapie per uscire dalla tossicodipendenza. L’ultimo album ('I look to you') tuttavia, era bastato per far sperare in un possibile ritorno della grande stella del pop. E forse ‘The Voice’ stava veramente cercando di risalire la china: Whitney – riferisce Cnn – è morta alla vigilia dell’annuale Grammy Awards, al Staples Center di Los Angeles, e si era esibita giovedì scorso, in una serata di prova del più grande evento musicale americano. Inoltre ad agosto sarebbe uscito in tutti gli Usa un nuovo film, Sparkle, con la cantante nel ruolo di protagonista.
A ricordarla per molto tempo ancora saranno senz’altro alcuni suoi brani di successo, capaci di emozionare il pubblico più delle sue apparizioni cinematografiche: 'Saving all my love for you', 'How will I know', 'The greatest love of all'. Il suo album 'The Bodyguard' del 1992, colonna sonora del film in cui recitò a fianco di Kevin Costner, entra nelle top ten mondiali degli album più venduti di tutti i tempi.
fonte: adnkronos

9 feb 2012

Cinema: ''Mission: Impossible'' incassa 629 mln di dollari nel mondo



Record nel mondo per ''Mission: Impossible - Ghost Protocol''. 
Il film, che in Italia ha raggiunto solo 4,2 milioni di euro, ha invece incassato sopra ogni aspettativa negli Usa e nel mondo. 
Costato 145 milioni di dollari, ha registrato un incasso di 205 milioni di dollari negli Usa (il 32% dell'incasso totale) e 424 milioni di dollari nel resto del mondo. 
fonte: Asca

7 feb 2012

Berlino 'monstre' con Jolie e Streep



La 62/ma Berlinale (9-19 febbraio) sara' un'edizione 'monstre' (oltre 400 film da ogni parte del mondo), ma non manchera' di glamour. E questo in una manifestazione che non ha mai puntato troppo sulle star, ma piuttosto al solo cinema di serie A. Quest'anno pero' sul ghiacciato tappeto rosso dell'austero Berlinale Palace passeranno tante star, da Angelina Jolie a Meryl Streep (Orso d'oro alla carriera), da Uma Thurman a Robert Pattinson. E per l'Italia i Taviani in concorso con 'Cesare deve morire'.
Fonte:ansa

5 feb 2012

Maltempo: freddo e neve


Il freddo è destinato a durare ancora almeno fino al 20 febbraio, alimentato da un nuovo afflusso di aria gelida proveniente dalla Siberia atteso in Italia per la notte di giovedì. Secondo le previsioni di Antonio Sanò, de Ilmeteo.it, per venerdì è attesa "una forte emergenza neve al Nord e al Centro, ma non a Roma". Per oggi una nuova perturbazione proveniente da Ovest interessa le regioni centrali dal basso Lazio e Roma Sud, verso l'Abruzzo e il Molise. Si prevedono inoltre piogge dalla Sicilia verso la Calabria, e precipitazioni locali nella Sardegna orientale. Nel pomeriggio si prevede un peggioramento al Centro Sud fino alla Sicilia, "con neve a bassa quota fino in pianura sul basso Lazio". Fra domenica e lunedì è attesa una nuova perturbazione, con venti gelidi siberiani, pioggia e neve in arrivo al Sud, sulle coste adriatiche e in Emilia Romagna. Per martedì, prosegue Ilmeteo.it, si prevede "neve al Nord specie sulle Venezie", in Emilia Romagna e sulle coste adriatiche. Da giovedì, notte, con l'arrivo dell'aria fredda da Nord-Est, sono previste nevicate anche nel resto del Nord. Da venerdì e per il prossimo fine settimana la neve scenderà anche su Toscana, Umbria e Appennino centrale.
fonte (ANSA)

2 feb 2012

SLAVA’S SNOWSHOW



Dal 15 al 19 febbraio 2012 arriva al Teatro Goldoni di Venezia uno spettacolo tra i più attesi della stagione teatrale 2012, un’esperienza unica e indimenticabile, che porterà il pubblico all’interno di un sogno ad occhi aperti: Slava’s Snowshow, il capolavoro di quello che è considerato il miglior clown al mondo, Slava Polunin.
Una visione onirica e fiabesca composta da improvvisazioni continue, gag, incursioni in platea e spettatori che si tramutano in attori per uno show il cui tema dominante, la neve, viene declinato in ogni sua forma e funge da ponte in un viaggio fra sentimenti ed mozioni contrastanti che vanno dalla tristezza alla gioia, dalla meraviglia alla commozione più vera perché, come dice Slava: “la neve è per me un’immagine bellissima, come un abito da sposa, come un foglio bianco quando un pittore comincia a disegnare. Ma mi riempie anche di paura e di orrore, di freddo e di morte”. Un teatro rituale magico e festoso costruito sulla base delle immagini e dei movimenti, sui giochi e sulle fantasie, che sono le creazioni comuni al pubblico e alla gente di teatro.
Fonte: maba

RILEVAZIONE AUDIENCE BY