31 lug 2012

DIARIO DI UNA SCHIAPPA 3



GENERE: Commedia, Family
REGIA: David Bowers
SCENEGGIATURA: Gabe Sachs, Maya Forbes, Wallace Wolodarsky
ATTORI:  Zachary Gordon, Devon Bostick, Peyton List, Steve Zahn, Rachael Harris, Anne Openshaw, Karan Brar, Robert Capron, Emily Holmes, Laine MacNeil, Melissa Roxburgh, Grayson Russell, Elise Gatien
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

27 lug 2012

Roma meta più ambita in Europa



Roma si colloca al primo posto tra le mete più ambite in Europa dai visitatori stranieri. E' quanto emerge dalla ricerca svolta dall'Eures, su un campione di mille turisti stranieri, i cui risultati sono stati presentati oggi in Campidoglio nel corso dell'incontro 'Luci e ombre della città eterna'. Secondo l'indagine, il 90% la sceglie per il suo patrimonio culturale.
L'Eures afferma che il valore della spesa complessiva sostenuta dai turisti durante la permanenza a Roma è stata di 5,4 miliardi di euro, con un valore medio di 775 euro a persona. La spesa è assorbita dal pernottamento per il 38,3%, dal vitto per il 25,8%, dalle visite ai musei, alle gallerie e alle aree archeologiche per il 15,9%, dallo shopping per il 10,8% e dallo svago per il 7,2%.
Tra i fattori che regolano la scelta della struttura presso cui alloggiare, accanto alla centralità attribuita alla localizzazione considerato determinante per il 90,5% dei turisti, e al prezzo, fondamentale per l'83,6%, altro elemento importante per il 51,5% sono le recensioni on line lasciate dagli altri clienti.
I turisti dichiarano di visitare in media tra i 3 e i 4 luoghi culturali a pagamento. Tappe irrinunciabili sono il Colosseo, per il 95,8%, i Musei Vaticani, per il 67,3%, e Galleria Spada, per il 26,1%. Tra quelli gratuiti al primo posto si colloca la Fontana di Trevi, visitata dall'86,3% dei turisti, seguita dal Pantheon, dall'82,6%, da Piazza di Spagna, dall'81,7%, dalla Basilica di S. Pietro, dal 75,1% e dai Fori imperiali, dal 73,9%.
Nel confronto con le altre capitali europee, dalla ricerca Eures, la città eterna è stata giudicata dal campione intervistato come quella con il più ricco patrimonio storico, artistico e culturale, con l'attribuzione, in una scala da 1 a 10, di un valore medio pari a 9.3, precedendo Parigi, ferma a 8.5 e Vienna a 8.4.
Fonte: Adnkronos

23 lug 2012

LA MEMORIA DEL CUORE




GENERE: Drammatico, Sentimentale
REGIA: Michael Sucsy
SCENEGGIATURA: Abby Kohn, Marc Silverstein, Michael Sucsy
ATTORI: Channing Tatum, Rachel McAdams, Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Melissa Veszi, Rachel Skarsten, Brittney Irvin, Lucas Bryant, Dillon Casey, Kristina Pesic, Jeananne Goossen, Jessica McNamee, Tatiana Maslany, Kim Roberts, Joe Cobden
MUSICHE: Rachel Portman
FOTOGRAFIA: Rogier Stoffers
MONTAGGIO: Melissa Kent
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia

Red.

19 lug 2012

LIGABUE: "GIRO DI LIVE"



Domani Ligabue concluderà il suo speciale 'giro di live' nella cornice di Piazza Plebiscito a Napoli sotto l'egida di 'Rock in Napoli 2012' che arriva dopo il successo dei primi quattro concerti di 'Sotto bombardamento 2012 - Rock in' (prodotti e organizzati da Riservarossa e F& P Group), a Londra, Locarno, Cividale del Friuli (Udine) e Taormina (Messina). Sono 10 anni che il Liga non suona a Napoli in un grande spazio all'aperto, da quando si esibì allo Stadio San Paolo il 14 settembre 2002, ed e' la prima volta in assoluto che tiene un concerto in Piazza del Plebiscito.

fonte: Adnkronos

15 lug 2012

Estate: 7 italiani su 10 'pazzi' per gelato, passione da 2,5 kg a testa


Immancabile compagno nei giorni d'estate, il gelato è il re incontrastato nelle referenze degli italiani, il 70% lo sceglie quando si tratta di decidere come alleviare fame, sete e voglia di dolce.

Da giugno a settembre se ne consuma il 60% del totale annuo, con una media di circa 20 porzioni a testa del tipo confezionato e ogni connazionale ne mangia 2,5 chili. La fotografia sui consumi 'golosi' degli italiani è stata scattata dall' Eurisko e promossa dall’Istituto del gelato italiano.
Dalla ricerca emerge anche una curiosità, il momento della giornata preferito per gustare un buon gelato è il pomeriggio, come spuntino per gli adulti, e merenda per bambini e ragazzi (62%). A seguire troviamo il gelato consumato la sera dopo cena (40%) e come dessert (13%). Solo il 7% degli italiani, durante la bella stagione, e lo preferisce al posto del solito pranzo.
"Il gelato - spiega Pietro Antonio Migliaccio, nutrizionista clinico - può rappresentare sempre un'ottima merenda, soprattutto d’estate. E', infatti, di facile digestione, fornisce energia prontamente utilizzabile ed è anche rinfrescante poiché il freddo sulla lingua trasferisce immediatamente all’organismo una sensazione di freschezza". 


fonte: adnkronos

13 lug 2012

Biancaneve e il Cacciatore


GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
REGIA: Rupert Sanders
SCENEGGIATURA: Hossein Amini, Evan Daugherty, John Lee Hancock
ATTORI: Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin, Ian McShane, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno, Sam Spruell, Johnny Harris, Brian Gleeson, Noah Huntley, Liberty Ross, Christopher Robilliard, Rachael Stirling
MUSICHE: James Newton Howard
MONTAGGIO: Conrad Buff IV, Neil Smith
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

11 lug 2012

Musica: per Celentano all'Arena di Verona si paga da 1 euro a 165


Per il ritorno live di Adriano Celentano, all'Arena di Verona, biglietto da 1 euro a 165, a seconda del posto.
Il concerto evento di Adriano Celentano si terra' in due serate, 8 ottobre (prima parte) e 9 ottobre (seconda parte).
TicketOne, partner esclusivo per la vendita biglietti, ha messo a punto, in accordo con il Clan, alcune iniziative all'avanguardia e un progetto di gestione speciale a tecnologia evoluta.
Una scelta consapevole volta a favorire tutte le fasce di reddito e permettere anche alle famiglie di assistere al concerto.
fonte: adnkronos

9 lug 2012

'Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi'



Alessandro Piperno, con 'Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi', (Mondadori), è il vincitore della 66esima edizione del premio Strega con 126 voti. Dopo un testa a testa al fotofinish, e con sole due lunghezze di vantaggio, lo scrittore romano l'ha spuntata sull'altro favorito, Emanuele Trevi, che con 'Qualcosa di scritto' (Ponte alle Grazie) ha conquistato 124 voti. Quest'anno, però, il celebre premio è stata una corsa a tre. Accanto ai primi due classificati, infatti, ha giocato fino all'ultimo le sue carte Gianrico Carofiglio, con 'Il silenzio dell'onda' (Rizzoli): dopo una sorprendente volata finale si è piazzato al terzo posto ottenendo 119 voti. 
''Sono frastornato ed emozionatissimo - ha detto a caldo Piperno- ringrazio con tutto il cuore la Mondadori che ha fatto un lavoro straordinario. Faccio un in bocca al lupo ai miei avversari: è stata una battaglia dura e leale''. 
''Non mi aspettavo di vincere. C'è stato un certo punto in cui ero sicuro di aver perso. Ho paragonato questo momento - ha aggiunto - a quando c'è il derby, che sento in maniera particolare. Sono arrivato qui emozionato come quando entro all'Olimpico. Questa gioia è paragonabile ad uno scudetto. E' lo scudetto della mia carriera''.
fonte: Adnkronos

8 lug 2012

The Amazing Spider-Man


GENERE: Azione, Fantasy, Avventura

REGIA: Marc Webb

SCENEGGIATURA: James Vanderbilt, Alvin Sargent, Steve Kloves
ATTORI: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Embeth Davidtz, Campbell Scott, Kari Coleman, Chris Zylka, Irrfan Khan, Max Charles, Ryan Keiffer, Michael Barra, Leif Gantvoort, Andy Pessoa, Hannah Marks, Kelsey Chow, Stan Lee
MONTAGGIO: Alan Edward Bell, Pietro Scalia
MUSICHE: James Horner
FOTOGRAFIA: John Schwartzman
PRODUZIONE: Columbia Pictures, Laura Ziskin Productions, Marvel Enterprises

fonte: Red

3 lug 2012

MAXXI Tridimensionale


Il MAXXI Arte presenta un nuovo allestimento delle sue collezioni partendo dalla riflessione sulla relazione fra spazio e oggetto, un punto di riferimento fondamentale per la ricerca artistica contemporanea.
Da Maurizio Mochetti a Juan Muñoz, da Remo Salvadori a Thomas Schütte e Franz West,Tridimensionale è un percorso attraverso vari tentativi sia di costruire la forma a partire dalla commistione di elementi geometrici ma anche di decostruire la figura a tutto tondo della scultura monumentale classica per riproporla privata della sua componente celebrativa.
L’allestimento evidenzia il procedere della Galleria 3 per terrazze sovrapposte: a partire dalla più alta che ospita un focus delle opere di Salvadori, di cui vengono presentate cinque recenti acquisizioni, si attraversa la seconda terrazza, in cui sono allestite le opere di Mochetti, fino ad arrivare all’ultima, con una selezione di opere che include i lavori di Muñoz, Schütte e West. Infine una nuova istallazione diLucy+Jorge Orta, realizzata con il contributo di Ermenegildo Zegna.
fonte: fondazionemaxxi.it

RILEVAZIONE AUDIENCE BY