31 ago 2012

LA FAIDA



GENERE: Drammatico
REGIA: Joshua Marston
SCENEGGIATURA: Joshua Marston, Andamion Murataj
ATTORI: Tristan Halilaj, Sindi Laçej, Refet Abazi, Ilire Vinca Çelaj, Çun Lajçi
FOTOGRAFIA: Rob Hardy
MONTAGGIO: Malcolm Jamieson
PRODUZIONE: Journeyman Pictures
DISTRIBUZIONE: Fandango

29 ago 2012

The Golden Temple



The Golden Temple di Enrico Masi della Caucaso Factory sarà presentato venerdì 31 agosto alle Giornate degli Autori. Il film documenta i retroscena delle olimpiadi di Londra, cercando i volti e le storie di chi si è anche scontrato con l’enorme evento, fra templi dello sport e del consumismo. 
Il film, inoltre, sarà prossimamente al DocFest di Salina e al Reykiavìc International Film Festival. 
fonte: caucaso

27 ago 2012

Musica: la discomusic ha 40 anni, torna la 'febbre del sabato sera'



La discomusic compie 40 anni. Ma il fenomeno di costume piu' elettrizzante, divertente, colorato del Novecento, che ha influenzato intere generazioni di adolescenti e ha cambiato il modo di fare musica, il costume e la filosofia dei locali da ballo, si prepara ad un grande ritorno. A scatenare la nuova Febbre della disco e' stata probabilmente la scomparsa, avvenuta a pochi giorni di distanza, di un re e di una regina del genere, Robin Gibb dei Bee Gees, e Donna Summer. Ma c'e' anche da ricordare il riscontro clamoroso che ha avuto l'esibizione di Grace Jones al recente Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta: la cantante di origine giamaicana, 64 anni, e' salita sul palco allestito davanti a Buckingham Palace e ha cantato un classico del genere ''Slave to the rhythm'' ondeggiando con un hula hoop, 4 minuti e mezzo di canzone e di movimenti del bacino che hanno mandato in visibilio il pubblico. 

fonte: Adnkronos

23 ago 2012

UN AGOSTO DA LEONI



Nove Leoni d'oro aspettando la nuova edizione del Festival del Cinema di Venezia 2012. Saranno nove giorni dedicati al grande cinema internazionale, nove film che hanno vinto il prestigioso Leone D'oro al Lido di Venezia negli ultimi dieci anni di storia del Festival. Si comincia lunedi' 20 con Magdalene di Peter Mullan vincitore del prestigioso premio nel 2002 Le proiezioni sono in lingua originale sottotitolata.
fonte: Mibac

20 ago 2012

Madagascar 3: Ricercati in Europa



GENERE: Animazione, Commedia, Avventura, Family
REGIA: Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon
SCENEGGIATURA: Noah Baumbach, Eric Darnell
ATTORI: Ben Stiller, David Schwimmer, Frances McDormand, Sacha Baron Cohen, Chris Rock, Jada Pinkett Smith,Jessica Chastain, Martin Short, Cedric The Entertainer, Andy Richter, Bryan Cranston, Ale, Franz, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Oreste Baldini, Roberto Draghetti, Luigi Ferraro
MONTAGGIO: Nick Fletcher
MUSICHE: Hans Zimmer
PRODUZIONE: DreamWorks Animation
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

10 ago 2012

Bolt leggenda



Un oro che significa leggenda. Non sta nella pelle Usain Bolt dopo aver stracciato tutti nella finale dei 200 e bissato la vittoria sui 100 che lo pone sul gradino più alto della velocità di tutti i tempi: è il primo atleta a vincere quattro ori individuali nello sprint. "Ero venuto qui per vincere l'oro, ci sono riuscito. Ora sono una leggenda, mi sento il più grande atleta vivente", le sue prime parole dopo aver battuto i compagni Yohan Blake, medaglia d'argento, e Warren Weir, bronzo. "Ora - ha aggiunto lo sprinter giamaicano - appartengo alla stessa categoria di Michael Johnson e per me è un onore.
fonte: ansa

7 ago 2012

FERRAGOSTO: APERTI I LUOGHI DELLA CULTURA



Anche quest’anno, nel giorno di Ferragosto, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aprirà ai visitatori il suo ricco patrimonio di musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli, templi, parchi, giardini, aree e siti archeologici, necropoli e scavi. 
Molti dei luoghi d’arte coinvolti, inoltre, animeranno il programma della giornata con eventi, concerti, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati. Sarà un’opportunità privilegiata per trascorrere un Ferragosto davvero speciale alla riscoperta della ricchezza culturale del nostro Paese. 
Per informazioni su orari di apertura è attivo un call center nazionale che risponde al numero verde 800991199, gratuito per chiamate da telefonia fissa effettuate dal territorio italiano. Il servizio è accessibile tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:45.
fonte: Mibac

3 ago 2012

Fiorettiste da leggenda, al dream team azzurro l'oro a squadre


Il fioretto femminile non tradisce e dopo la tripletta nell'individuale arriva anche la medaglia d'oro nella gara a squadre, ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Per l'Italia arriva così l'undicesima medaglia, la quarta d'oro e la quinta nella scherma. 
Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca ed Ilaria Salvatorinon hanno dato scampo in finale alle agguerrite schermitrici russe Inna Deriglazova, Larisa Korobeynikova e Aida Shanaeva, battute con il risultato netto di 45-31.
fonte: Adnkronos

RILEVAZIONE AUDIENCE BY