25 nov 2012

Vasco Live, piu' alto incasso per sala


Vasco Rossi come re Mida. Il Blasco, con il suo Live Kom 011, piu' di 4 ore di musica da guardare, ascoltare e rivivere, ieri e oggi in 180 cinema in tutta Italia, si piazza al primo posto dei film con il piu' alto incasso per sala di ieri. Un successo che anticipa la pubblicazione di Live Kom 011: The complete edition, il doppio cd+dvd che racchiude le emozioni del leggendario concerto a San Siro (4 sold out consecutivi nel giugno 2011) con quelle di 3 anni on the road, disponibile dal 27.
fonte: ansa

23 nov 2012

Expo 2015, presentato in Triennale concept del 'padiglione Italia'



Presentato alla Triennale di Milano il concept del 'padiglione Italia' all'Expo 2015. Nel corso del Workshop 'Disegnare l'Italia', Diana Bracco, commissario generale per il padiglione Italia e presidente di Expo 2015, ha illustrato l'idea creativa alla base della gara architettonica per la realizzazione della 'Casa italiana': ''Abbiamo deciso - afferma Bracco - di lanciare entro il 30 novembre una Gara europea per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva del Padiglione Italia che si svilupperà lungo il Cardo''. Insieme a lei, Marco Balich, il creativo italiano specializzato in grandi eventi che ha progettato il concept dedicato al tema dell'Expo: ''Sono onorato - dice - che le idee che ho offerto al mio Paese siano state accettate''. 
L'incontro si è aperto con i saluti di Roberto Formigoni, Commissario Generale dell'Expo Milano 2015, Giuliano Pisapia, Commissario Straordinario del Governo per Expo Milano 2015, Paolo Peluffo, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Claudio De Albertis, Presidente della Triennale ed è proseguito con gli interventi di Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015. ''Oggi - spiega quest'ultimo - è una giornata molto importante per Expo Milano 2015. Questa mattina la Cina ha firmato il contratto di partecipazione. Ora siamo qui per presentare il Padiglione Italia in cui prende una fisionomia ancora più concreta la volontà del nostro Paese di guidare la sfida lanciata dal tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'''. 
Per Diana Bracco, padiglione Italia dovrà essere una vera e propria ''vetrina del sistema Italia''. 

Fonte: Adnkronos 

18 nov 2012

Cinema: Marc'Aurelio d'Oro a 'Marfa Girl' di Larry Clark



E' 'Marfa Girl' il film vincitore della settima edizione del Festival del Cinema di Roma. Alla pellicola di Larry Clark va infatti il Marc'Aurelio d'Oro assegnato dalla Giuria Internazionale, presieduta da Jeff Nichols e composta dal regista e produttore russo di origine kazaka Timur Bekmambetov, dall'attrice italiana Valentina Cervi, dall critico cinematografico e direttore di festival statunitense Chris Fujiwara, dalll'attrice iraniana Leila Hatami, dal regista australiano P.J. Hogan e dallo scrittore e regista argentino Edgardo Cozarinsky.
fonte: adnkronos

17 nov 2012

One Direction, limited edition



Uscira' lunedi' 19 novembre una speciale limited edition di Take Me Home dei One Direction, che conterra' 18 brani e, solo in questa versione, sono inserite le canzoni Truly, Madly, Deeply - Magic - Irresistible piu' One Thing e I Wish registrate dal vivo. Il 13 novembre, giorno d'uscita dell'album della band piu' amata e seguita del momento, ci sono state scene di delirio davanti ai centri commerciali e ai negozi GameStop.
fonte: ANSA

15 nov 2012

Negramaro a San Siro e Olimpico di Roma


Due concerti evento negli stadi piu' importanti del nostro Paese. Cosi' i Negramaro festeggeranno insieme ai loro fan dieci anni di carriera. Il 13 luglio saliranno sul palco dello Stadio San Siro di Milano, che gia' li vide protagonisti nel 2008, e il 16 luglio, per la prima volta, si esibiranno allo Stadio Olimpico.
fonte: ansa

11 nov 2012

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA


La settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si svolgerà dal 9 al 17 novembre 2012 all’Auditorium Parco della Musica. 
Per la prima volta i film in concorso, così come quello d'apertura e di chiusura, saranno presentati in prima mondiale. II pubblico del festival scoprirà dunque in anteprima I film più importanti dei prossimi mesi. L'Auditorium Parco della Musica sarà anche quest’anno il cuore pulsante del Festival, il luogo dove si svolgeranno le proiezioni e la passerella (ogni sera, le stelle del firmamento cinematografico internazionale calcheranno il tappeto rosso). 
Il pubblico avrà a disposizione otto sale (Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio, Salacinema LOTTO, Salacinema 2, Auditorium MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, cinema Multisala Barberini, Casa Alice). Accanto all’Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema, un complesso di oltre 6000 mq, costituito da tensostrutture, padiglioni e stand in acciaio, vetro e legno appositamente realizzate per la manifestazione e i suoi visitatori. La programmazione del Festival coinvolgerà anche l’area di Via Veneto, strada simbolo del cinema italiano che ospiterà il Mercato Internazionale del Film (Hotel Bernini Bristol, Auditorium di via Veneto e cinema Multisala Barberini). La Casa del Cinema a Villa Borghese sarà il quartier generale di New Cinema Network. 
La Selezione Ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma è formata da un Concorso internazionale, un Fuori Concorso che ospita proiezioni di gala del 2012, la linea di concorso CinemaXXI, dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale senza distinzione di genere e durata, e Prospettive Italia che intende fare il punto sulle nuove linee di tendenza del cinema italiano. Sezione autonoma e parallela, Alice nella città organizzerà, secondo un proprio regolamento, una rassegna di film per ragazzi.
La settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si tiene con l’Adesione del Presidente della Repubblica ed è prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma. Paolo Ferrari è il Presidente della Fondazione, Lamberto Mancini il direttore generale. Marco Müller è il direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma.
fonte: mibac

10 nov 2012

Viva l'Italia



GENERE: Commedia
REGIA: Massimiliano Bruno
SCENEGGIATURA: Massimiliano Bruno, Edoardo Falcone
ATTORI: Raoul Bova, Michele Placido, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Sarah Felberbaum, Isa Barzizza, Rolando Ravello, Imma Piro, Camilla Filippi, Barbara Folchitto, Nicola Pistoia, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Stefano Fresi, Sergio Fiorentini, Remo Remotti 
MUSICHE: Giuliano Taviani, Carmelo Travia
MONTAGGIO: Patrizio Marone
PRODUZIONE: Italian International Film
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

8 nov 2012

Obama rieletto presidente: ''Il meglio deve ancora venire''


Barack Obama è stato rieletto alla Casa Bianca. "Voi lo avete reso possibile. Grazie", ha commentato su Twitter rivolto ai suoi sostenitori non appena le principali emittenti lo avevano dato vincitore sulla base dei conteggi effettuati e delle proiezioni. "Four more years", sul messaggio accanto ad una foto con la moglie Michelle.
Obama si è rivolto a tutti quelli che lo hanno accompagnato e sostenuto in questa lunga campagna elettorale anche con un messaggio sul suo sito. "Vi siete organizzati quartiere per quartiere. Quando le cose non erano facili, avete dato nuova spinta. Dedicherò il resto della mia presidenza a rendere omaggio al vostro sostegno, e facendo ciò che posso per finire ciò che abbiamo iniziato - ha assicurato - Resta molto lavoro da fare, ma per il momento, Grazie. Barack". 
Obama ha superato lo sfidante anche nel voto popolare. Stando alle proiezioni dei media americani, i democratici hanno mantenuto il controllo del Senato, mentre i repubblicani continuano a guidare la Camera, anche se con un margine più ridotto. Indicazioni secondo le quali il presidente si troverà ancora a dover combattere con un Congresso diviso. 
Ma dal palco di Chicago Obama ha voluto dare un chiaro messaggio di ottimismo e di speranza e di fiducia nella forza e nella grandezza dell'America. "Non sono mai stato così pieno di speranza per il futuro", ha detto il presidente che, pur riconoscendo che c'è ancora molta strada da fare, ha rivendicato che "l'economia si sta riprendendo, le guerre stanno finendo". E "voi avete votato per avere azioni, non giochi politici", ha aggiunto con un chiaro monito al Congresso.
"Questa notte, in questa elezione, voi gli americani ci avete ricordato che anche se la strada può essere difficile, il viaggio può essere lungo, ci siamo alzati, abbiamo combattuto per recuperare la via di uscita e sappiamo nei nostri cuori che per gli Stati Uniti d'America il meglio deve venire", ha affermato ancora il presidente appena rieletto.
fonte: Adnkronos

3 nov 2012

Modelli/ Models. MAXXI Architettura Collezione



La mostra espone 80 modelli, tutti provenienti dalle collezioni del MAXXI Architettura e in gran parte restaurati per l’occasione, di oltre 60 autori per scoprire le collezioni e le nuove acquisizioni del museo e per approfondire con video e interviste la conoscenza dei protagonisti e dei progetti che hanno segnato la storia dell’architettura italiana dal Novecento ad oggi. 
Tra le recenti acquisizioni saranno in mostra: i due modelli del palazzo dei Congressi di Roma progettato da Massimiliano Fuksas, il modello di Corviale dell’architetto Mario Fiorentino, i modelli per il Cimitero di Parabita a Lecce e le residenze di Testaccio a Roma, opere donate da Alessandro Anselmi, l’ordine dei Medici di Roma e la chiesa del Sacro Volto a Roma di Piero Sartogo, il modello della Città compatta di Franco Purini e il modello della Valle dei Templi del gruppo Labirinto.
E inoltre, numerosi modelli dall’archivio Aldo Rossi del MAXXI, tra i quali il progetto per il Deutsche Historische Museum di Berlino, il monumento alla Resistenza di Segrate e tutti i modelli dell’archivio di Vittorio De Feo. 
Esposti per la prima volta al pubblico, il modello per il grattacielo Peugeot a Buenos Aires, il Teatro di Cagliari e il padiglione di Osaka progettati da Maurizio Sacripanti. 
Verrà inoltre affrontato, in una sezione specifica della mostra, il tema del modello virtuale con la presentazione di 11 modelli digitali dei capolavori di Pier Luigi Nervi, frutto della collaborazione tra il Centro Archivi del MAXXI Architettura e il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. 

Fonte: Fondazione Maxxi

1 nov 2012

Le eccellenze agroalimentari italiane conquistano i buyer irlandesi grazie alla FIBI



Successo per il food & beverage italiano al BtoB organizzato dalla FIBI il 25 ottobre a Dublino: l'evento ha confermato l'amore degli irlandesi per l'Italia e i suoi prodotti agroalimentari. 
La formula vincente è quella del BtoB: incontri diretti tra rappresentanti di aziende italiane e buyer irlandesi che hanno così l'opportunità di conoscere l'azienda, di testare i prodotti, di apprezzarne la qualità e avviare da subito i primi accordi commerciali per portare i prodotti italiani sulle tavole degli irlandesi. 
L'evento ha visto la partecipazione di 15 aziende agroalimentari da varie regioni d'Italia - Sardegna, Emilia Romagna, Campania, Lazio, Piemonte, Molise, Puglia, Liguria - ognuna con prodotti unici rappresentantivi della tradizione e cultura regionale e oltre 60 buyer tra importatori specializzati, distributori, titolari di negozi off-licence, ristoratori, catene di supermercati. 
Ecco le aziende partecipanti: La Gallinara, Italian Foods & Goods, Orto Ciccio, Pastificio La Fenice, Frozen Cube, Cooperativa ABC, Pignatelli, Sabetta Tartufi, L'Acropoli di Puglia, Fosso degli Angeli, Cascina Pastori, Vivere Italiano, Terre Sacre. 
La FIBI (Federation of Italian Business in Ireland) è una struttura di collegamento tra l'Italia e l'Irlanda che raggruppa nel suo network, tra gli altri, operatori del settore enogastronomico con lo scopo di favorire gli sbocchi commerciali delle imprese produttrici italiane ed assisterle nel processo di introduzione sul mercato irlandese.
fonte: Camerlengo (FIBI)

RILEVAZIONE AUDIENCE BY