31 gen 2013

“E’ STATO LA MAFIA”


Dopo i fortunati Promemoria e Anestesia totale, l’avventura teatrale di Marco Travaglio continua con un successo di pubblico sorprendente anche nel 2013, con il nuovo spettacolo “E’ Stato la Mafia”, sempre prodotto da Promo Music di Marcello Corvino, che sarà al Gran Teatro di Roma il 9 febbraio e al Teatro Dal Verme di Milano il 15 e 16 marzo.  Uno spettacolo che racconta la storia della trattativa fra Stato e Mafia dal ’92 ad oggi.
fonte: O.B. (Maba)

Al cinema The Doors Live at the Bowl '68


Per la prima volta su grande schermo e solo il 27 febbraio, distribuito da Microcinema in 300 sale, la versione integrale del concerto The Doors Live At The Bowl '68. Registrato il 5 luglio del 1968 all'Hollywood Bowl di Los Angeles, il concerto e' stato oggi rimasterizzato su un otto piste a bobina garantendo un miglioramento qualitativo senza precedenti con audio surround 5.1.
fonte: ansa

28 gen 2013

CINEMA: LINCOLN



GENERE: Biografico, Drammatico, Storico
REGIA: Steven Spielberg
ATTORI: Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader,Hal Holbrook, John Hawkes, Jackie Earle Haley, Bruce McGill, Tim Blake Nelson, Joseph Cross, Jared Harris, Lee Pace, Peter McRobbie, Gulliver McGrath, Gloria Reuben, Jeremy Strong 
MONTAGGIO: Michael Kahn
FOTOGRAFIA: Janusz Kaminski
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox 

26 gen 2013

GIORNATA DELLA MEMORIA 2013


Il 27 gennaio 2013 si celebra per il tredicesimo anno il “Giorno della Memoria”.
Molti Stati hanno istituito un “Giorno della Memoria”: l’Italia, con legge 20 luglio 2000, n. 211, lo ha fissato al 27 gennaio, giorno in cui, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del campo di sterminio di Auschwitz.
In occasione del “Giorno della Memoria” sono organizzati incontri, cerimonie e momenti comuni di rievocazione dei fatti e di riflessione (in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado) su quanto accadde nei campi di concentramento nazisti, al fine di conservare viva la memoria di quel periodo della storia europea e del nostro Paese e perché sia scongiurato per sempre il ripetersi di simili tragedie.
fonte: mibac

23 gen 2013

Vasco torna e colpisce ancora



''Sono l'uomo piu' semplice che c'e'/Sono l'uomo giusto per te/Sono l'uomo di questa sera/Sono l'uomo di primavera'': parte cosi' 'L'uomo piu' semplice'', l'attesissimo nuovo singolo di Vasco Rossi che ha fatto irruzione in contemporanea in tutte le radio e nei digital store italiani. Un pezzo rock molto energico che fa capire che, superati i problemi di salute, il Komandante e' pronto e in perfetta forma per intraprendere un altro anno di musica e concerti.

fonte:ansa

22 gen 2013

UN SOGNO CHIAMATO LIBERTA'





L'Associazione culturale “Il Tempo Nostro” presenta:
"UN SOGNO CHIAMATO LIBERTA’"
scritto, diretto ed interpretato da Matteo Fratarcangeli con la partecipazione straordinaria di Claudia Conte (attrice presso Il Teatro dell'Appeso)
UN SOGNO CHIAMATO LIBERTA’
SPETTACOLO TEATRALE
realizzato in occasione della Giornata della Memoria.

Red.

21 gen 2013

Django Unchained



GENERE: Azione, Western
REGIA: Quentin Tarantino
ATTORI: Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell , Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney,  James Russo, James Remar, Todd Allen, Don Johnson  
MONTAGGIO: Fred Raskin
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

16 gen 2013

Al via il tour di Battiato


Comincia il 20 gennaio da Padova il nuovo tour di Franco Battiato che il 21 sarà a Torino. La tournee proseguirà fino a marzo. Biagio Antonacci sarà il 19 al Palalottomatica di Roma e il 21 e 22 al Forum di Assago.
Tornano i Marillon, gli apostoli del progressive d'antan: saranno all'Alcatraz di Milano il 22 e 23. Noa si esibisce il 17 all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 19 a Catania. 
Il 22 al Blue Note di Milano e' in cartellone il musicista brasiliano Eumir Deodato.
fonte: ansa

10 gen 2013

Mai Stati Uniti


GENERE: Commedia
REGIA: Carlo Vanzina
SCENEGGIATURA: Carlo Vanzina, Enrico Vanzina, Edoardo Falcone
ATTORI: Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Ambra Angiolini, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli, Andrea Pittorino, Paolo Bessegato, Daniela Piperno
MONTAGGIO: Luca Montanari
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

5 gen 2013

Jovanotti al top della classifica di Capodanno


Podio invariato tra Natale e Capodanno per i dischi piu' venduti, con Jovanotti e il suo Backup 1987-2012 il Best ancora al top, seguito da Zucchero con la Sesion Cubana ed Eros Ramazzotti con Noi. Ad insidiare i tre superbig nella classifica stilata dalla Fimi risale pero' il Blasco con Live Kom 011: The complete Edition quarto davanti a L'ultima Thule di Guccini. Chiara, con Due Respiri, perde il trono dei singoli piu' scaricati. Al top ora c'e' il rapper Will.i.am con con Scream & Shout.
fonte: ansa

3 gen 2013

CINEMA: I 2 soliti idioti


GENERE: Comico, Commedia
REGIA: Enrico Lando
ATTORI: Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Teo Teocoli, Gian Marco Tognazzi, Miriam Giovanelli, Silvia Cohen, Rosita Celentano
SCENEGGIATURA: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Martino Ferro
MONTAGGIO: Pietro Morana
FOTOGRAFIA: Massimo Schiavon
DISTRIBUZIONE: Medusa Film

2 gen 2013

Addio Montalcini, signora della scienza


Si terranno oggi pomeriggio alle 15:30, al cimitero Monumentale di Torino, i funerali di Rita Levi Montalcini, la senatrice e Premio Nobel scomparsa il 30 dicembre a 103 anni. La scienza nel cuore. Che ha smesso di battere in una piccola camera a Roma, traboccante di libri e fogliettini di appunti sparsi dappertutto. Rita Levi Montalcini é morta nella Capitale a 103 anni, onorando il suo premio Nobel fino alla fine. La sua perdita ha commosso l'intero Paese, così come ha detto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. E sono stati tanti i vicini di casa, residenti del quartiere, gente comune e soprattutto tanti giovani che hanno voluto rendere omaggio alla senatrice a vita e premio Nobel per la medicina, lasciando nella sua casa rose, mazzi di fiori e messaggi. 

f. ansa

RILEVAZIONE AUDIENCE BY