30 apr 2013

ATTACCO AL POTERE


GENERE: Azione, Thriller
REGIA: Antoine Fuqua
SCENEGGIATURA: Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger
ATTORI: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Melissa Leo, Radha Mitchell, Morgan Freeman, Ashley Judd, Dylan McDermott, Cole Hauser, Angela Bassett, Han Soto, Robert Forster, Rick Yune, Arden Cho, Tory Kittles, Sean O'Bryan, Amber Dawn Landrum
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures

28 apr 2013

IL FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO


Alla sua 56a edizione, il Festival conferma l'intuizione originale che lo rese storico luogo di incontro tra culture diverse, fornendogli un carattere inimitabile, e mostra, nel suo successo di oggi, il prestigio di un grande appuntamento internazionale. Oggi più che mai offre una vetrina importante, in un clima speciale, ai grandi artisti della scena come a quelli emergenti e soprattutto è officina di produzioni originali. Sotto la guida di Giorgio Ferrara, riconfermato direttore artistico del Festival per il secondo quinquennio, Spoleto è tornata a essere il luogo affascinante nel quale ogni estate, da ogni parte del mondo, convergono le grandi arti della scena: Opera, Musica, Danza, Teatro. Con uno sguardo attento anche sull'arte contemporanea. Un incontro che riprende il filo del dialogo tra passato e presente, tra storie, discipline e sguardi diversi. In una continua ricerca dell´eccellenza nel panorama contemporaneo. In un tempo e in un Paese difficili, il Festival di Spoleto ha continuato - contro corrente - a crescere, facendosi sempre di più interprete della nostra epoca. Anche quest´anno sarà terreno d´incontro tra avanguardia e tradizione, rivoluzione e conservazione, nuove generazioni e mostri sacri, restando comunque fedele alla qualità e all´eccellenza delle proposte e aprendo i suoi confini a tutte le espressioni artistiche più vitali e interessanti dai palcoscenici del mondo.
Un risultato che si deve a chi nel Festival ha dimostrato di credere e ha continuato a sostenerlo. Primo tra tutti, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali che continua fortemente a investire nella manifestazione. Ma anche grazie alle Fondazioni private, nuove protagoniste dello scenario culturale italiano: la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e la Fondazione Carla Fendi. 
Il programma della 56a edizione riserva al suo pubblico 17 giorni di grandi emozioni con oltre 120 aperture di sipario e la presenza di grandi star della scena. Con opere, concerti, balletti, recital, pièce teatrali. Insieme a rassegne di cinema, laboratori, mostre d´arte, convegni, incontri, premi, concorsi, eventi speciali.
fonte: Festival di Spoleto

25 apr 2013

Mostre: a Genova Kubrick fotografo


Proseguendo sulla linea delle grandi esposizioni fotografiche internazionali, dopo quella riservata a McCurry, Palazzo Ducale si accinge ad aprire a Genova un'altra mostra a suo modo unica a livello internazionale: 160 scatti di Stanley Kubrick fotografo. Aperta dal primo maggio fino al 25 agosto, e' stata presentata in prima mondiale lo scorso anno dai Musei Reali di Bruxelles, e approda ora a Genova. Propone 160 fotografie realizzate da Kubrick a New York tra il 1945 e il 1950.
fonte: ansa

Tornano i Velvet, dopo due anni l'ep 'La razionalità'.


Velvet, il ritorno. Sarà pubblicato domani, infatti il nuovo ep "La razionalità", anticipato dal 9 aprile in radio dall'omonimo singolo che sta riscuotendo un grande successo. L'ep contiene cinque nuovi brani che segnano il ritorno della band a più di due anni dal best of  "Le Cose Cambiano".
Una nuova escursione nei territori di un rock contaminato da una dose di elettronica maggiore rispetto al passato: ritmiche dub, echi new wave, bassi profondi che si mescolano a chitarre acustiche e a momenti più classicamente rock.
"Il tema della razionalità e per contrapposizione dell'istinto mi è venuto naturale - spiega Pierluigi Ferrantini, frontman della band e autore dei testi insieme al giovane cantautore torinese Alberto Bianco - perché rispecchia il mio percorso e la mia 'lotta' interiore degli ultimi anni. Evidentemente avevo bisogno di tirare un po' di somme, di evitare di essere costantemente ingabbiato nella razionalità. L'istinto andrebbe assecondato un po' di più".
fonte: adnkronos

23 apr 2013

SCARY MOVIE 5


GENERE: Commedia, Parodia
REGIA: Malcolm D. Lee
SCENEGGIATURA: David Zucker, Pat Proft
ATTORI: Lindsay Lohan, Charlie Sheen, Ashley Tisdale, Sarah Hyland, Kate Walsh, Molly Shannon, Anthony Anderson, Terry Crews, Heather Locklear, Regina Hall, Simon Rex, Jasmine Guy, Mike Tyson, Snoop Dogg
DISTRIBUZIONE: Lucky Red

20 apr 2013

Napolitano rieletto al Colle


Il capo dello Stato Giorgio Napolitano è stato rieletto con 738 voti. E' il risultato ufficiale letto dalla presidente della Camera Laura Boldrini.
'Sono grato per la fiducia che mi ha dato il Parlamento' ha detto al Quirinale il capo dello Stato ricevendo dalla presidente della Camera, Boldrini, e dal presidente del Senato, Grasso, la notizia dell'avvenuta sua rielezione. 'Sara' una prova difficile in un momento cruciale' ha aggiunto Napolitano. In questa fase difficile per il Paese "tutti onorino i loro doveri" con l'obiettivo di "rafforzare le istituzioni repubblicane". "Lunedì dinanzi alle Camere avrò modo di dire quali sono i termini nei quali ho ritenuto di dover accogliere la richiesta delle forze politiche a ricandidarmi" ha concluso.
fonte: ansa

11 apr 2013

World Communication Forum



A Milano la due giorni del World Communication Forum, che riunisce 57mila top manager e professionisti della comunicazione a Palazzo Mezzanotte per discutere di social economy, partecipare a workshop e intrattenere incontri one-to-one.
E' la prima edizione a concentrare in due giornate consecutive il Forum della Comunicazione e quello del Digitale, con l'intervento di 135 relatori e 53 partner ufficiali.
Tra gli eventi dedicati agli invitati, quest'anno c'e' il business roadshow, che portera' i direttori della comunicazione a confrontarsi con le "sei piu' prestigiose aziende italiane" nel corso dell'anno, spiega Fabrizio Cataldi, fondatore di Comunicazione Italiana.
fonte: Adnkronos

7 apr 2013

VINITALY PIATTAFORMA MONDIALE PER IL BUSINESS DEL VINO


Veronafiere con Vinitaly 2013, che vede la presenza di oltre 4.200 aziende da più di 20 Paesi su una superficie superiore ai 95 mila metri quadrati netti, mette a disposizione del sistema wine&food la più ampia e strutturata piattaforma mondiale per il business, la promozione, le relazioni con le Istituzioni nazionali ed estere, i buyer, gli opinion leader ed i consumatori. 
Un sistema a rete che, oltre alla neonata iniziativa di VinitalyWineClub, include Sol&Agrifood, Enolitech, OperaWine e Vinitaly International: quest’ultima a presidiare con le sue attività i mercati a più alto tasso di crescita come USA, Cina e Russia. 
La più storica tra le rassegne vinicole del pianeta, nata nel 1967, è oggi quella più fortemente innovativa, anche dal punto di vista dell’information technology, tramite il nuovo progetto VinitalyWineClub operativo dal 7 aprile. 
Vinitaly (www.vinitaly.com) si conferma appuntamento irrinunciabile per le aziende. Infatti, secondo una ricerca sulla soddisfazione del cliente, realizzata a consuntivo dell’edizione 2012, la partecipazione consente, per oltre il 90% degli espositori, di consolidare la propria immagine, verificare l’interesse per i propri prodotti, di valutare il mercato e la concorrenza. 
Identica tendenza percentuale anche per gli operatori esteri che riconoscono a Vinitaly il ruolo business per finalizzare nuovi contatti, intercettare i nuovi trend e chiudere contratti. Veronafiere, a tal fine, ha rafforzato gli investimenti per l’attività di incoming di buyer dalle più importanti aree di consumo di vino. 
fonte: Vinitaly

6 apr 2013

Pino Daniele torna a suonare all'estero, tour tra Europa e Nord America


Pino Daniele torna a suonare all'estero, con un tour tra Europa e Nord America, nel prestigioso programma dell' 'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti' indetto per il 2013 (in collaborazione con il ministero degli Esteri, l'Ambasciata Italiana a Washington Dc, i Consolati Generali e gli Istituti Italiani di Cultura di New York e San Francisco). 
Un ritorno a grande richiesta dopo i concerti sold out del 2012 a New York (Apollo Theater), Boston (Berklee Performance Center) e Washington (Dc Jazz Festival). Queste le prime date confermate del tour all'estero (prodotto e organizzato da Blue Drag e Massimo Gallotta per info: www.massimogallotta.com): il 7 giugno al Barbican Theatre di Londra (UK), l'8 giugno al Theatre Saint Michelle di Bruxelles (Belgio), il 18 e 19 giugno allo Stage48 (con special guests) di New York (USA), il 21 giugno al San Francisco Jazz Festival (USA) e il 24 giugno al Toronto Jazz Festival (Canada). 
Pino Daniele è tra i pochi artisti italiani invitati a suonare in due dei piu' importanti festival jazz a livello internazionale: il Toronto Jazz Festival e il San Francisco Jazz Festival. 
Dopo essere stato il primo italiano a suonare all'Apollo Theater, inoltre, Pino Daniele torna per la terza volta a New York, questa volta allo Stage48, dove si presenterà al pubblico in una veste piu' intima e raccolta rispetto ad un grande concerto, con lo spettacolo "An Intimate Evening with...", già proposta da grandi artisti come Santana e Bb King. In autunno il tour proseguirà con nuove date in Germania, Svizzera, Francia ed Europa dell'Est.
fonte: adnkronos

RILEVAZIONE AUDIENCE BY