28 giu 2013

Music Summer Festival



Torna in tv e in radio il tradizionale appuntamento estivo con la grande musica. La prima edizione del 'Music Summer Festival - Tezenis live', condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico con Angelo Baiguini, speaker di Rtl 102.5. La manifestazione vede la partecipazione di big della musica italiana e internazionale si terra' a partire da stasera fino a domenica in Piazza del Popolo a Roma (con ingresso gratuito) e andra' in onda da giovedi' 4 luglio ogni settimana per 4 appuntamenti in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5.
'Music Summer Festival - Tezenis live' ospita inoltre 9 giovani artisti in gara, 6 a puntata, dando loro la possibilita' di esibirsi davanti al grande pubblico: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Queste le star della musica italiana che saliranno sul palco allestito in Piazza del Popolo: Biagio Antonacci, Annalisa, Mario Biondi, Alex Britti, Marco Carta, Simone Cristicchi, Pino Daniele, Cristiano De Andre', Francesco De Gregori,Raphael Gualazzi, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Moda', Simona Molinari, Moreno, Gianna Nannini, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Giuliano Palma, Gue' Pequeno, Max Pezzali, Pooh, Eros Ramazzotti - Nicole Scherzinger, Francesco Renga, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Stadio, Antonello Venditti, Zucchero.
fonte: Adnkronos

Cinema: L'Uomo d'Acciaio



GENERE: Azione, Fantascienza, Fantasy
REGIA: Zack Snyder
ATTORI: Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Michael Kelly, Ayelet Zurer, Antje Traue, Jadin Gould, Tahmoh Penikett, David Paetkau, Richard Schiff, Christopher Meloni
FOTOGRAFIA: Newton Thomas Sigel
MONTAGGIO: David Brenner
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

Muse, cresce a Torino l'attesa


Cresce l'attesa a Torino per i Muse. I due concerti torinesi (venerdi' e sabato allo Stadio Olimpico, poi la tappa di Roma) prevede sul palco sei ciminiere e un gigantesco muro-video che rimandera' visual e immagini. In arrivo nel capoluogo piemontese i primi fan, soprattutto dal nord Italia, ma anche da Sicilia e Campania. Atteso per i tre concerti un pubblico di almeno 130mila persone.
fonte: ansa

LE NOTTI DELL'ARCHEOLOGIA 2013


L'archeologia è ancora più "pubblica" con questa tredicesima edizione delle Notti dell'Archeologia, appuntamento consolidato che questo anno raccoglie ben 250 eventi proposti dai musei di tutta la Toscana. Con iniziative destinate al pubblico più ampio, che coniugano la storia con lo spettacolo, con la natura e l'enogastronomia, i musei toscani ci aprono ancora una volta le porte di una terra ricca di storia e di testimonianze del nostro passato, che saprà senza dubbio stupirci. 
Dopo il successo della prima edizione, torna CIAK, il Festival del Cinema di Archeologia, che grazie a Parchi Val di Cornia ed al Comune di Siena è ospitato in questa occasione in due luoghi bellissimi: il castello di Piombino, con l'isola d'Elba come sfondo, dove avrà il 9 luglio luogo la serata inaugurale dedicata all'uomo ed il mare insieme ad un ospite d'eccezione, Folco Quilici, e Piazza del Duomo a Siena, dove dal 16 al 18 luglio si svolgeranno tre serate con il meglio delle più recenti narrazioni documentarie e la possibilità da parte del pubblico di votare la pellicola migliore.
fonte: mibac

20 giu 2013

VARI(e)AZIONI 2013


Riparte la stagione degli eventi serali al Chiostro del Bramante con gli appuntamenti settimanali di VARI(e)AZIONI, Rassegna di arti visive e performative, teatro, musica ed aperitivi d'arte, che dopo il successo della passata edizione torna a far parlare di sé grazie alla ‘new generation’ di artisti scelti a rappresentare l’altra faccia dell’arte contemporanea. Incastonato nel cuore del centro storico di Roma il complesso del Chiostro del Bramante rinnova l’idea di aperitivo culturale con performance multidisciplinari di vario genere, accanto alle già affermante proposte museali, come l’attuale mostra BRUEGHEL. MERAVIGLIE DELL’ARTE FIAMMINGA. VARIeAZIONI 2013, iniziativa volta alla promozione del talento attivo punta in particolare quest’anno a performance basate sulla ricerca e sull'esplorazione del suono, della parola, del movimento, dello stato d’animo, ma anche al confronto con l’attuale società contemporanea attraverso la condivisione mediatica istantanea e l’interazione con visitatori, passanti, e con il pubblico arrivato al Chiostro del Bramante per un aperitivo alternativo e spettacolare.
fonte:chiostrodelbramante.it

11 giu 2013

The Hangover Part III



GENERE: Commedia
REGIA: Todd Phillips
ATTORI: Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha, Mike Tyson, Heather Graham, John Goodman, Jamie Chung, Ken Jeong, Gillian Vigman, Jeffrey Tambor, Sasha Barrese, Danielle Burgio, Sondra Currie, Damion Poitier, Mike Epps
FOTOGRAFIA: Lawrence Sher
PRODUZIONE: Green Hat Films, Legendary Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia

5 giu 2013

'Negramaro story', 10 anni insieme in due concerti-evento negli stadi



Ultimi giorni di prove per i Negramaro nel loro "buen retiro" in Puglia, in vista dei due live dell'estate negli stadi di San Siro e Olimpico di Roma, il 13 e 16 luglio prossimi.
Protetta dalle mura di una masseria del '500 immersa tra gli ulivi della campagna salentina, la band sta mettendo a punto gli ultimi dettagli dello show che porterà sui due palchi più importanti d'Italia, non prima di aver affrontato all'estero un altro grande appuntamento: il 30 giugno, infatti, i Negramaro si esibiranno a Londra all'Hard Rock Calling, uno dei più prestigiosi festival rock del mondo che quest'anno vedrà esibirsi come headliner Bruce Springsteen.
A San Siro, dove tornano dopo il live che li consacrò nel 2008 come il fenomeno musicale degli anni zero, e allo stadio Olimpico di Roma, dove invece debutteranno, i Negramaro festeggeranno la loro "storia semplice", che ha ispirato anche il titolo della prima raccolta uscita lo scorso novembre, senza rinunciare però a riservare sorprese musicali assolutamente inedite per il pubblico che li attende.
Dieci anni intensi per sei ragazzi poco più che trentenni che hanno iniziato la loro incredibile progressione verso il successo suonando nell'umido delle cantine dell'entroterra leccese, per affrontare i primi palchi dei piccoli locali e dei club, fino all'esplosione del "fenomeno Negramaro" che li ha portati nei teatri e nei palasport di tutta Italia e che, ora, gli apre le porte degli stadi.

fonte: adnkronos

1 giu 2013

L’AMORE A PORTATA DI TWEET



Sasà Russo ritorna nella cornice del teatro Manhattan, nel quartiere Monti, per l’ultima replica della stagione, con la commedia scritta e diretta da lui “L’amore a portata di Tweet”, lunedì 3 giugno alle ore 21:00.
Patrizio De Bustis, Manuel Ricco e Alessio Salvatori sono i tre attori nei ruoli di Marcuzio, Thomas e Armando, che impegnati nella loro “vita virtuale” perderanno il contatto con la realtà.
La storia è, infatti, quella di tre ragazzi/coinquilini/amici alle prese con il mondo dei social network, dove facebook e twitter diventano l'accesso ad una vita diversa, dove ognuno può mostrare quello che non è ma che vorrebbe essere. 
Il tema è attuale. I social network sono al giorno d’oggi la via preferenziale per ampliare conoscenze e per coltivare le vecchie, e ne “L’amore a portata di Tweet” si analizzano le dinamiche che spingono i giovani ad agire virtualmente.
fonte: Compagnia Iposcenio



FAST & FURIOUS 6



GENERE: Azione
REGIA: Justin Lin
ATTORI: Dwayne Johnson, Vin Diesel,   Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gina Carano, Joe Taslim, Luke Evans, Jason Statham, Elsa Pataky, Gal Gadot, Sung Kang, Shea Whigham, Ludacris, Lee Asquith-Coe, Kim Kold, Stephen Marcus, Clara Paget, David Ajala
MONTAGGIO: Kelly Matsumoto, Christian Wagner
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italia

RILEVAZIONE AUDIENCE BY