24 nov 2013

Stai lontana da me


GENERE: Commedia
REGIA: Alessio Maria Federici
SCENEGGIATURA: Edoardo Falcone, Alessio Maria Federici, Davide Lantieri
ATTORI:  Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli, Giorgio Colangeli,Gianna Paola Scaffidi, Giorgia Cardaci, Fabrizia Sacchi
MONTAGGIO: Cecilia Zanuso
PRODUZIONE: Cattleya con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

17 nov 2013

VASCO LIVE KOM.014


La prossima estate ospiterà il nuovo rock'n'roll show di Vasco, che torna sui palchi degli stadi italiani con l'edizione 2014 del LiveKOM, ormai un marchio di fabbrica per lo spettacolo rock live più potente ed emozionante al mondo.
Quattro gli appuntamenti dell'estate 2014, nei due stadi più importanti in Italia. 
Le date:
25 e 26 giugno Roma, Stadio Olimpico
4 e 5 luglio Milano, Stadio San Siro
info: ticketone.it

CINEMA: Prisoners



GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: Denis Villeneuve
SCENEGGIATURA: Aaron Guzikowski
ATTORI: Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Maria Bello, Viola Davis, Terrence Howard, Erin Gerasimovich, Melissa Leo, Jane McNeill
PRODUZIONE: 8:38 Productions, Alcon Entertainment, Madhouse Entertainment
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia

Lo straordinario patrimonio del Piemonte torna protagonista


Oltre 100 percorsi alla scoperta dei tesori culturali e artistici del Piemonte, un calendario diviso in tre stagioni: primavera, estate e autunno. Questo è il programma generale della VI edizione di Gran Tour del Piemonte che terminerà il 20 novembre.
Il Gran Tour si conclude nella stagione autunnale, perfetta per andare alla scoperta di palazzi storici, musei e chiese. Da non perdere le due sezioni speciali: i percorsi dedicati all’arte e le opere realizzate in molti quartieri torinesi dall’Ottocento ad oggi. Alcuni percorsi sono stati costruiti prendendo spunto dalle opere di artisti (Gandolfino da Roreto a Asti, il divisionismo di Pelizza da Volpedo, Sebastiano Taricco a Cherasco), architetti (Ballatore di Rosana nel ‘900 torinese) e letterati (Carlo Levi, Einaudi, Giovanni Cena) che hanno lasciato preziose tracce sul territorio.

fonte: italia.it

9 nov 2013

Festival Internazionale del Film di Roma


L’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si svolgerà dall’8 al 17 novembre 2013 all’Auditorium Parco della Musica.
Tutte le sale dell’Auditorium, per un totale di oltre quattromila posti a sedere, saranno a disposizione del Festival. Per dieci giorni, dunque, la struttura firmata da Renzo Piano sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, mostre, eventi, convegni, dibattiti. I1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo.
Il pubblico avrà a disposizione sette sale (Santa Cecilia, Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio, Studio 3, Auditorium MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, cinema Multisala Barberini). Accanto all’Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema, costituito da padiglioni e stand in acciaio, vetro e legno, appositamente realizzati per la manifestazione e i suoi visitatori. La programmazione del Festival coinvolgerà anche l’area di Via Veneto: la strada simbolo del cinema italiano ospiterà, presso l’Hotel Bernini Bristol e il cinema Multisala Barberini, il Mercato Internazionale del Film. I convegni si terranno presso la Casa del Cinema a Villa Borghese e al MAXXI. Incontri di settore e istituzionali si svolgeranno presso AuditoriumArte.
fonte: romacinemafest

7 nov 2013

Twitter vola in Borsa



Twitter fissa a 26 dollari per azione il prezzo dell'initial public offering. Una cifra superiore alle attese, con la quale la società che cinguetta è valutata 18 miliardi di dollari. I 26 dollari sono circa il 50% in piu' del prezzo di riferimento di 17-20 dollari per azione comunicato solo due settimane fa, e già rivisto al rivisto al rialzo nei giorni scorsi a 23-25 dollari per la domanda elevata. L'offerta è da 70 milioni di azioni, con la vendita delle quali raccoglie 1,82 miliardi di dollari.

fonte: ansa

2 nov 2013

Sole a catinelle



GENERE: Comico, Commedia
REGIA: Gennaro Nunziante
SCENEGGIATURA: Checco Zalone, Gennaro Nunziante
ATTORI:  Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Ruben Aprea, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno, Lydia Biondi, Augusto Zucchi, Marco Paolini
PRODUZIONE: Taodue
DISTRIBUZIONE: Medusa Film

1 nov 2013

Musica: Mario Biondi prepara un Natale al ritmo di new-soul


'Mario Christmas' è l'album del realizzato dal cantante new-soul Mario Biondi in vista del prossimo Natale. Il nuovo lavoro di Biondi uscirà il 25 novembre e raccoglierà undici brani, tra i quali classici natalizi come 'Last Christmas', 'Let it snow' e 'Have yourself a Marry Little Christmas', reinterpretati dal cantante italiano e due inediti: 'Dreaming land' e 'My Christmas Baby (The Sweetest Gift)'. Quest'ultimo pezzo anticiperà l'uscita dell'album (sarà in rotazione radiofonica e negli store digitali a partire dal 22 novembre) ed è realizzato con la partecipazione del coro gospel 'Broadway Inspirational Voices', con la batteria di Michael Baker, già batterista di Whitney Houston, Aretha Franklin, Ray Charles e di molti altri artisti di fama internazionale.
fonte: adnkronos

RILEVAZIONE AUDIENCE BY