16 feb 2014

UTOPIA FOR SALE?


Dal 15 febbraio al 4 maggio al Museo Nazionale Maxxi di Roma verrà ospitata la mostra "Utopia for sale?". L'evento è un omaggio all'artista Allan Sekula scomparso pochi mesi fa. Saranno presenti alla mostra opere di artisti e architetti di tutto il mondo con l'intenzione di affrontare il tema della globalizzazione.
red

8 feb 2014

Tutta colpa di Freud


GENERE: Commedia
REGIA: Paolo Genovese
SCENEGGIATURA: Paolo Genovese
ATTORI: Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini,Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli, Alessia Barela, Antonio Manzini, Paolo Calabresi, Francesca Apolloni, Michela Andreozzi, Gian Marco Tognazzi, Lucia Ocone.
DISTRIBUZIONE: Medusa Film

6 feb 2014

Nuovo singolo per George Michael


Da venerdì 14 febbraio arriva in radio (e in download digitale dal 17 marzo) il nuovo singolo di George Michael "Let Her Down Easy", che anticipa l'album "Symphonica", in uscita il 18 marzo. Il singolo è accompagnato da un video diretto da Vaughan Arnell, uno dei registi di video musicali più innovativi del Regno Unito, che ha già lavorato con l'ex Wham al video di "Outside" (1998), oltre che con artisti del calibro di Robbie Williams, Spice Girls e One Direction.
fonte: ansa

5 feb 2014

NON BASTA RICORDARE


Più di 200 opere di oltre 70 artisti e architetti dalla collezione del MAXXI, in una mostra che mette in dialogo arte e architettura.
Christian Boltansky, Elisabetta Benassi, Maurizio Cattelan, Alberto Campo Baeza, Teddy Cruz, Giancarlo De Carlo, Gilbert&George, Alfredo Jaar, Ilya ed Emilia kabakov, Paul Mccarthy, Nobuyoshi Araki, Tony Oursler, Adrian Paci, Michelangelo Pistoletto, Gerhard Richter, Aldo Rossi, Doris Salcedo, Carlo Scarpa, Superstudio, Lara Favaretto, Toyo Ito, Vedovamazzei, Kara Walker, Lawrence Wiener, Cino Zucchi e molti altri. Sono solo alcuni degli artisti e architetti protagonisti della grande mostra che il MAXXI dedica alla sua collezione.
Esponendo insieme le collezioni di arte e architettura, ci proponiamo di mettere in dialogo e far interagire entrambe le discipline, per creare un contesto culturale in cui sia possibile produrre uno scambio innovativo sul significato della creazione contemporanea e della democrazia. Il progetto cerca di aprire ulteriori riflessioni sulla reinvenzione del museo di arte oggi. Partendo dal ricco e sfaccettato insieme delle collezioni sono state sollevate importanti questioni riguardanti il modo di vivere la città e lo spazio pubblico, la storia politica e la realtà, il corpo, l’anima e la spiritualità, come anche il futuro dell’ambiente, temi che rivelano il grande potenziale che le opere della collezione hanno di interessare il pubblico.
fonte: fondazionemaxxi

Justin Bieber's Believe


GENERE: Documentario, Musicale
ANNO: 2013
REGIA: Jon M. Chu
ATTORI: Justin Bieber
PRODUZIONE: Bieber Time Films, Scooter Braun Films, Dolphin Films

RILEVAZIONE AUDIENCE BY