27 apr 2014

Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono Santi.


Due Papi Santi, due Papi concelebranti. In queste sei parole è racchiusa tutta la straordinarietà di una giornata storica per la Chiesa, una festa della fede e della speranza per l’umanità. Fin dalle prime ore dell’alba, una moltitudine di fedeli – almeno 800 mila persone – si è radunata in Piazza San Pietro, in via della Conciliazione, nelle zone adiacenti fin oltre Castel S. Angelo per la Messa di Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, presieduta da Papa Francesco. Oltre 800 i concelebranti, tra questi – evento senza precedenti – il Papa emerito Benedetto XVI, accolto da un lungo applauso al suo ingresso sul Sagrato. Nell’omelia, Francesco ha sottolineato che sono proprio i “santi che fanno crescere la Chiesa”. Quindi, nella Domenica intitolata da Papa Wojtyla alla Divina Misericordia, il vescovo di Roma ha affermato che i due nuovi Santi non hanno avuto paura di chinarsi sulle piaghe di Gesù, quelle ferite che sono “il segno permanente dell’amore di Dio per noi”. 
Santi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono Santi. L’invocazione che generazioni di fedeli hanno atteso di pronunciare, sussurrandola nel chiostro del proprio cuore, è diventata annuncio corale di gioia per la Chiesa e per il mondo intero. E’ questo annuncio, levato da Papa Francesco in Piazza San Pietro, che una moltitudine di fedeli è venuta ad ascoltare a Roma e che è risuonato come un’eco di piazza in piazza, di strada in strada, arrivando alle orecchie e ancor più al cuore del Popolo di Dio.
fonte: news.va

24 apr 2014

Céline Dion, esce il 20 maggio in Italia 'Céline une seule fois/Live 2013'



Sony Music Entertainment Canada Inc. ha annunciato la pubblicazione del doppio cd/dvd live disponibile anche in versione blu-ray 'Céline une seule fois/Live 2013', la registrazione dello spettacolare concerto di Céline Dion sulle storiche Pianure di Abraham a Québec City. Filmato il 27 luglio 2013, 'Céline une seule fois' è stato l'unico concerto tenuto da Céline Dion in Canada nel 2013. L'artista canadese che ha venduto di più di tutti i tempi ha interpretato per i suoi fans le sue più grandi hit in questo show appositamente creato per l'occasione.
Il doppio cd/dvd si apre con 'Ce n'était qu'un rêve', il singolo di debutto di Céline datato 1981, e contiene i suoi più grandi successi, inclusi brani dall'album in lingua francese Sans attendre , 3 volte disco di platino, ed il debutto mondiale del singolo 'Loved Me Back To Life' dall'album omonimo.

fonte: adnkronos

PARMIGIANO REGGIANO: OLTRE 50 CASEIFICI APERTI IL 26 E 27 APRILE


Oltre 50 caseifici del Parmigiano Reggiano si preparano ad accogliere i consumatori per un fine settimana (il 26 e 27 aprile) all’insegna della tradizione, del sapore e dell’artigianalità. Sono proprio questi, infatti, gli elementi che contraddistinguono l’iniziativa “Caseifici Aperti”, promossa dal Consorzio del Parmigiano Reggiano per consentire a tanti consumatori di conoscere meglio non solo il prodotto, ma anche il lavoro e la tradizione che stanno alle spalle di un’assoluta eccellenza alimentare del nostro Paese. “L’invito rivolto ai consumatori – sottolinea il Consorzio – è uno stimolo alla scoperta di un legame esclusivo tra prodotto e territorio, di ciò che nel corso della produzione e della stagionatura del nostro formaggio, perché è proprio a questi elementi si lega la sua assoluta naturalità e la sua unicità”.
Nel comprensorio di produzione, ad oggi (ma l’elenco è continuamente aggiornato a questa pagina, così come il programma specifico degli eventi e un comodo sistema di geolocalizzazione permette di trovare la struttura più vicina e più affine alle esigenze dei visitatori) risultano impegnati nell’apertura straordinaria ben 51 caseifici presenti nelle province di Parma (20 “caseifici aperti”), Reggio Emilia, (11 caseifici) Modena (14 caseifici), Mantova (destra Po, 3 caseifici) e Bologna (sinistra Reno, 3 caseifici). In tutti, insieme agli acquisti, saranno possibilivisite guidate al caseificio e ai magazzini, con l’aggiunta, in diversi casi, di eventi speciali adatti ad adulti e bambini.
fonte: parmigianoreggiano.it

Franceschini: cultura e turismo fondamentali per crescita paese


Nei giorni di Pasqua e Pasquetta i musei statali hanno registrato un afflusso record di visitatori. Tra domenica e lunedì, i cosiddetti Top 30 (i luoghi dell’arte che annualmente concentrano circa il 90% delle presenze) sono stati visitati da 191.343 persone. “Un dato estremamente positivo – ha commentato il ministro Franceschini – e che dimostra le enormi potenzialità di crescita che risiedono nella cultura e nel turismo italiano. Due settori su cui il governo intende investire con forza”.
Sul sito beniculturali.it i dati completi che confermano come la crescita di pubblico abbia interessato tutta Italia, con un aumento medio di visitatori a Pasqua del 43% e a Pasquetta del 175%, per un incremento totale medio pari a circa il 90%. Nei “top trenta” si è infatti passati dai 101.158 visitatori del 2013 ai 191.343 del 2014.
fonte: Mibac

TRASCENDENCE


GENERE: Azione, Drammatico, Fantascienza
REGIA: Wally Pfister
ATTORI: Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall,Morgan Freeman, Kate Mara, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr., Cole Hauser, Josh Stewart, Olivia Dudley,Falk Hentschel, Cory Hardrict, Wallace Langham,Dennis Keiffer
MUSICHE: Mychael Danna
PRODUZIONE: Alcon Entertainment, Straight Up Films, Syncopy
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

23 apr 2014

Internet: il furto d'identità corre sui social, vittima il 13% italiani


Il cyber-crime corre sui social e miete vittime anche nel nostro Paese. Il 22,3% degli italiani, infatti, dice di essere stato colpito da un reato su internet, ma la paura cresce sui social network, dove il 13,3% ha subito una violazione del proprio account di posta elettronica, profilo Facebook, Twitter o altro social network e il 70% si sente esposto a una simile minaccia. Secondo la compagnia veronese D.A.S. (gruppo Generali), che ha commissionato un'indagine per il lancio sul mercato del primo prodotto assicurativo di protezione legale contro i furti d'identità sul web, il rischio più percepito, subito dopo la violazione dei social network, è che qualcuno acceda ai propri dati finanziari per fare acquisti on-line (44%) o che utilizzi questi dati personali per compiere frodi (38%). Relativamente più basso,secondo l'indagine, è il pericolo percepito di una possibile violazione del proprio conto corrente online (35%).
fonte: adnkronos

RILEVAZIONE AUDIENCE BY