29 giu 2014

I PAESAGGI VITIVINICOLI DEL PIEMONTE: LANGHE-ROERO E MONFERRATO NELLA LISTA DEL PATRIMONIO MONDIALE UNESCO


I “Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato” sono il 50° sito italiano iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Lo rende noto il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini a cui la notizia è stata ufficializzata subito dopo la decisione Del Comitato del Patrimonio Mondiale riunito a Doha in Qatar.
“Questo riconoscimento – dichiara il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini - è motivo di speciale orgoglio per il MiBACT, data l’estrema selettività con cui da qualche anno l’UNESCO valuta le proposte per nuovi siti. I paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato – prosegue il Ministro - sono un esempio eccezionale di un paesaggio culturale inteso come prodotto della secolare interazione tra uomo e natura, plasmato dalla continuità di una tradizione antica di produzione vinicola di eccellenza mondiale. Un riconoscimento ancora più prezioso per l'Italia che conta adesso 50 siti patrimonio dell'umanità sul proprio territorio. Un tesoro su cui dobbiamo concentrare la nostra massima attenzione di governo".
fonte: Mibac

JERSEY BOYS


GENERE: Drammatico, Musical
REGIA: Clint Eastwood
ATTORI: Christopher Walken, Freya Tingley, John Lloyd Young, Jeremy Luke, Francesca Eastwood, Billy Gardell, Katherine Narducci, Sean Whalen, Mike Doyle,Vincent Piazza, Steve Schirripa
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

22 giu 2014

Modà in concerto



I Modà, la band italiana che ha registrato numeri da record nei tour e nelle vendite, dopo il grande tour internazionale in sette città europee (Bruxelles, Monaco, Parigi, Madrid, Zurigo, Londra, Amsterdam) e nella città di New York si esibiranno nel mese di luglio con due concerti evento negli stadi italiani.
Come band di supporto si esibiranno i Dear Jack. 
Le date: 
11 luglio Roma, Stadio Olimpico 
19 luglio Milano, Stadio San Siro


info: www.ticketone.it/

Pubblicità digitale in crescita


Di qui al 2018, la spesa per i media e l'intrattenimento digitale crescerà in media del 12,2% l'anno e assorbirà quasi due dollari ogni tre spesi. Il processo seguirà il modello della pubblicità: tra quattro anni, il 33% dei ricavi pubblicitari totali - percentuale ferma al 14% nel 2009 - verranno dal digitale, rispetto al 17% dei ricavi derivanti dalla spesa dei consumatori. Sono le previsioni di Pwc. Indicano nel 2018 una pubblicità online, trainata dal mobile (con un tasso di crescita del 21,5%), pronta al sorpasso di quella televisiva, da cui si allontanerebbe di soli 20 miliardi di dollari. Nel dettaglio, è a doppia cifra il tasso di crescita di video (+28,1%) e musica in streaming (+13,4%). Dal punto di vista geografico, nel 2018 il mercato cinese dei media e dell'intrattenimento dovrebbe superare quello giapponese, restando secondo solo agli Stati Uniti. I dati relativi all'Italia verranno pubblicati dopo l'estate, ma Pwc ha già anticipato che nel settore la ripresa è vicina, con un tasso di crescita della pubblicità televisiva del 5% e di quella on-line del 10,6%.
fonte: ansa

EDGE OF TOMORROW


GENERE: Azione, Fantascienza

REGIA: Doug Liman
SCENEGGIATURA: D.W. Harper, Joby Harold, Alex Kurtzman, Roberto Orci
ATTORI: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Lee Asquith-Coe,Tony Way
PRODUZIONE: 3 Arts Entertainment, Viz Media
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

Warhol a cura di Peter Brant e Francesco Bonami


Dopo il grande successo di pubblico ottenuto a Milano, Andy Warhol giunge finalmente a Roma. Le opere dell’artista statunitense, padre della Pop Art americana, saranno ospitate nelle sale del rinnovato Museo della Fondazione Roma, Palazzo Cipolla.
Andy Warhol dalla Brant Foundation è un’occasione rarissima per il pubblico di vedere uno dei gruppi di opere più importanti dell’artista americano padre della Pop Art, raccolto non da un semplice collezionista, ma da un personaggio, Peter Brant, intimo amico di Warhol con il quale ha condiviso gli anni artisticamente e culturalmente più vivaci della New York degli anni ’60 e ’70.
Ancora ventenne nel 1967 Peter Brant acquistò la sua prima opera di Warhol, un disegno della famosa Campbell’s Soup, iniziando quella che sarebbe diventata una delle più importanti collezioni di arte contemporanea del mondo.
Fondazione Roma, Comune di Milano e Palazzo Reale, Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico-Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma: questi sono i prestigiosi promotori della grande mostra Warhol, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, curata da Peter Brant con Francesco Bonami.
L’esposizione presenta oltre 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa ed uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l’artista. Un incontro dal quale nascerà un sodalizio unico dal quale sfocerà la mitica e rivoluzionaria rivista Interview fondata da Warhol stesso nel 1969 e che Brant acquisterà con la sua casa editrice subito dopo la morte dell’artista nel 1987.
fonte: Mibac

RILEVAZIONE AUDIENCE BY