31 ago 2014

Led Zeppelin, un nuovo trailer per il quarto album


È online un nuovo trailer di presentazione per la ristampa del quarto album dei Led Zeppelin, nel quale è possibile ascoltare una versione poco nota di "Black Dog".
Il video, che potete vedere di seguito, mostra diverse foto d'archivio, vecchio materiale pubblicitario e dettagli della copertina dell'album. 
"Led Zeppelin IV" e "Houses Of The Holy" saranno pubblicati il 27 ottobre in formato cd (con doppio o singolo disco), vinile, digitale e Super Deluxe Boxed Set con cd, vinile, libro e versioni stampate della copertina dell'album.
Pubblicato nel 1971, "Led Zeppelin IV" è il terzo album più venduto della storia in America, certificato platino per ben 23 volte.
fonte: coomingsoon

29 ago 2014

HERCULES IL GUERRIERO




GENERE: Azione, Avventura
REGIA: Brett Ratner
SCENEGGIATURA: Ryan Condal, Evan Spiliotopoulos
ATTORI: Dwayne Johnson, Rufus Sewell, Aksel Hennie, Irina Shayk, John Hurt, Ian McShane, Joseph Fiennes, Ingrid Bolsø Berdal, Reece Ritchie, Peter Mullan, Rebecca Ferguson, Tobias Santelmann, Joe Anderson
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

71 Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica


La 71  Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà al Lido di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre 2014, diretta da Alberto Barbera.
La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. La Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.
fonte: Biennale di Venezia

17 ago 2014

ANARCHIA - LA NOTTE DEL GIUDIZIO


GENERE: Horror, Thriller
REGIA: James DeMonaco
SCENEGGIATURA: James DeMonaco
ATTORI: Frank Grillo, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael K. Williams, Chad Morgan, Nathan Clarkson, Eric Womack
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

10 ago 2014

Concerto a sorpresa in Abbey Road per 45 anni scatto Beatles


E' stato un mini-concerto a sorpresa l'evento con cui a Londra e' stato celebrato l'anniversario di uno degli scatti piu' famosi nella storia del rock: quello con cui, alle 11,30 del mattino dell'8 agosto 1969, furono immortalati i Beatles mentre attraversavano sulle strisce pedonali antistanti gli studi Emi dove si stava registrando l'undicesimo album in studio del quartetto di Liverpool, di fatto l'ultimo essendo stato seguito da un'opera postuma, che avrebbe infine preso il titolo proprio da quella strada, appunto 'Abbey Road', usando l'immagine per la copertina.

Alla stessa, identica ora di un fine mattinata di 45 anni fa vi sono apparsi gli interpreti di 'Let It Be', musical in cartello nel West End londinese da un paio d'anni: senza tanti preamboli, davanti all'immancabile orda di turisti in pellegrinaggio sullo storico sito, hanno intonato uno dei brani di punta del disco, 'Come Together', seguito da 'Here Comes The Sun'. La gente li' per li' e' rimasta attonita poi, quando e' tornata in se', ha dato il suo contributo unendosi al coro. La celebre foto fu decisa quasi per caso, e come soluzione di riserva. Il 33 giri, nelle intenzioni dei Fab Four, si sarebbe infatti dovuto intitolare niente meno che 'Everest', ed e' sulla vetta himalayana che i musicisti intendevano in qualche modo recarsi per farsi ritrarre. L'idea fu pero' accantonata per evidenti problemi di budget, e di sicurezza. Si scelse allora di fare esattamente l'opposto: invece di un luogo remoto, e quasi irraggiungibile, uno a pochi metri dalla sala d'incisione, peraltro non meno imprevedibile e originale.

fonte: agi

CHEF


GENERE: Commedia
REGIA: Jon Favreau
ATTORI: Jon Favreau, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Sofia Vergara, Dustin Hoffman, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Oliver Platt, Amy Sedaris
MONTAGGIO: Roberta Leighton
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

4 ago 2014

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie


GENERE: Azione, Drammatico
REGIA: Matt Reeves
SCENEGGIATURA: Mark Bomback, Scott Z. Burns, Rick Jaffa, Amanda Silver
ATTORI: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Judy Greer, Kirk Acevedo
FOTOGRAFIA: Michael Seresin
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

RILEVAZIONE AUDIENCE BY