25 ott 2014

LIBRIAMOCI


Tre giorni speciali, alla fine di ottobre, per "liberare" la lettura nelle scuole. Sono quelli di Libriamoci, la nuova iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - con il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) con la Direzione Generale per lo studente. Rivolta a tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, si svilupperà nei giorni 29, 30 e 31 ottobre 2014 con l'organizzazione di appuntamenti di lettura ad alta voce nelle classi.
Libriamoci punta a coinvolgere tutte le scuole elementari, medie e superiori del territorio italiano, in un'ideale simbiosi con le istituzioni e con le realtà del panorama culturale nazionale e locale. Hanno già confermato la loro collaborazione la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, il Salone Internazionale del Libro di Torino, la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, RAI Fiction, il Corriere della Sera. E molte altre sono in corso di definizione.
fonte: mibac

Festival Internazionale del Film di Roma


La nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, prodotto ogni anno da Fondazione Cinema per Roma, diretto da Marco Müller, si svolge dal 16 al 25 ottobre 2014 all’Auditorium Parco della Musica, la struttura ideata da Renzo Piano.
La Selezione Ufficiale sarà quest’anno articolata in 4 nuove sezioni , tutte competitive: Cinema d’Oggi con film di autori sia affermati che giovani, Gala con una scelta di grandi pellicole “popolari ma originali” della nuova stagione, Mondo Genere con film appartenenti ai più diversi generi cinematografici, Prospettive Italia sulle nuove linee di tendenza del cinema nazionale. Accanto alla Selezione Ufficiale, viene ospitata la sezione autonoma e parallela Alice nella città, con lungometraggi per ragazzi.
fonte: mibac

...E fuori nevica!


GENERE: Commedia
REGIA: Vincenzo Salemme
ATTORI: Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Margareth Madè, Giorgio Panariello, Paola Quattrini, Maurizio Casagrande
MONTAGGIO: Christian Lombardi
MUSICHE: Paolo Belli
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

RILEVAZIONE AUDIENCE BY