29 nov 2014

Coldplay: Ghost Stories


E' l'Italia il primo Paese dove 'Ghost Stories', l'ultimo album dei Coldplay, diventa doppio disco di platino. Nel nostro Paese il disco ha dominato la classifica di vendita, rimanendo al primo posto per 4 settimane e ancora nella top 30 a 27 settimane dalla pubblicazione.
fonte: ansa

Più libri più liberi



È sempre tempo di leggere un buon libro. Ma lo è ancora di più da giovedì 4 dicembre a lunedì 8 dicembre 2014, quando il Palazzo dei Congressi di Roma ospita la tredicesima edizione di Più libri più liberi.
Appuntamento consolidato nella mappa degli eventi culturali italiani – momento di riflessione sull'anno che va a concludersi e rampa di lancio per l'imminente stagione natalizia – la Fiera nazionale della piccola e media editoria quest'anno sfida la crisi aggiungendo un giorno al suo programma e proponendo un cartellone ricco di conferme e novità. Come sempre sarannocentinaia di ospiti ed espositori che testimonieranno l'intraprendenza e la vivacità di un segmento chiave dell'editoria italiana, che il Presidente del Senato Pietro Grasso ha definito “simbolo di un'imprenditoria che sa difendere la propria indipendenza culturale ed economica”. Promossa e organizzata dall'Associazione Italiana Editori, la Fiera torna dunque a proporre una panoramica completa e variegata su tutte le realtà nazionali che si avventurano nelle rotte meno battute dal mainstream e dai grandi marchi, portando alla luce nuovi talenti e futuri bestseller, stuzzicando la curiosità del lettore e alimentando la diversità culturale del paese. Con un'offerta sempre più apprezzata dal pubblico, come dimostra la regolare crescita di presenze a Più libri più liberi (54.000 visitatori nella scorsa edizione).
fonte: piulibripiuliberi.it

SCUSATE SE ESISTO!


GENERE: Commedia 
REGIA: Riccardo Milani
SCENEGGIATURA: Giulia Calenda, Furio Andreotti, Paola Cortellesi, Riccardo Milani
ATTORI: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

IL CANTO DELLA RIVOLTA


GENERE: Azione, Drammatico, Avventura 
REGIA: Francis Lawrence
SCENEGGIATURA: Danny Strong
ATTORI: Jennifer Lawrence , Josh Hutcherson , Liam Hemsworth , Julianne Moore , Philip Seymour Hoffman , Woody Harrelson , Elizabeth Banks , Jeffrey Wright , Stanley Tucci , Donald Sutherland , Toby Jones , Willow Shields , Sam Claflin , Jena Malone , Natalie Dormer , Mahershala Ali
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

RILEVAZIONE AUDIENCE BY