31 gen 2015

MATTARELLA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA


L'Italia ha il suo dodicesimo presidente della Repubblica: alla quarta votazione con 665 voti - ben oltre i 505 necessari - è stato eletto Sergio Mattarella. "Il pensiero - sono state le prime parole del nuovo Capo dello Stato - va soprattutto e anzitutto alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini. E' sufficiente questo".
fonte:ansa

28 gen 2015

La teoria del tutto


GENERE: Biografico, Drammatico, Sentimentale
REGIA: James Marsh
SCENEGGIATURA: Anthony McCarten
ATTORI: Eddie Redmayne, Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, Harry Lloyd, David Thewlis, Adam Godley, Simon McBurney, Enzo Cilenti
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

American Sniper


GENERE: Azione, Biografico 
REGIA: Clint Eastwood 
ATTORI: Bradley Cooper, Sienna Miller, Cory Hardrict, Jake McDorman, Navid Negahban, Luke Grimes, Kyle Gallner, Owain Yeoman, Brian Hallisay, Sam Jaeger, Eric Close, Bill Miller, Max Charles, Tom Stern 
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia 

25 gen 2015

APPELLO DEL PAPA PER LA PACE IN UCRAINA



"Seguo con viva preoccupazione l’inasprirsi degli scontri nell’Ucraina orientale, che continuano a provocare numerose vittime tra la popolazione civile. Mentre assicuro la mia preghiera per quanti soffrono, rinnovo un accorato appello perché si riprendano i tentativi di dialogo e si ponga fine ad ogni ostilità".
fonte: w2.vatican.va

The Imitation Game


GENERE: Biografico, Drammatico, Thriller
REGIA: Morten Tyldum
SCENEGGIATURA: Graham Moore
ATTORI: Benedict Cumberbatch, Keira Knightley,Charles Dance, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Tuppence Middleton, Allen Leech, Steven Waddington, Tom Goodman-Hill, Matthew Beard
DISTRIBUZIONE: Videa

24 gen 2015

Asterix e il Regno degli Dei


GENERE: Animazione, Avventura,
REGIA: Alexandre Astier, Louis Clichy
SCENEGGIATURA: Alexandre Astier
PRODUZIONE: M6 Studio, Belvision, Société Nouvelle de Cinématographie (SNC)
DISTRIBUZIONE: Koch Media Italia

11 gen 2015

No al terrore, marea umana invade Parigi



Oltre due milioni di persone e più di 40 tra capi di Stato e di governo. "Parigi è la capitale del mondo": Francois Hollande ha definito così la capitale francese, nel giorno della grande marcia repubblicana.
In piazza i reporter di Charlie - In testa al corteo parigino ci sono i giornalisti sopravvissuti all'attacco a Charlie Hebdo, assieme ai familiari delle vittime dell'assalto al settimanale satirico e di quello al minimarket kosher.
Gli slogan della manifestazione - "Sono Charlie, ebreo, poliziotto". E' questo uno degli slogan più scanditi a Place de la Republique, assieme a "Liberté, egalité, dessinez, ecriver" che introduce le parole 'scrivere' e 'disegnare' al motto della Repubblica francese. Ma c'è anche chi innalza il cartello: "E' l'inchiostro che deve scorrere, non il sangue".
fonte:Adnkronos

5 gen 2015

E' morto Pino Daniele


La musica italiana e internazionale perde un grande artista: è morto a Roma Pino Daniele. Il cantautore napoletano, che avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo, è stato stroncato da un infarto.
fonte: ansa

3 gen 2015

SI ACCETTANO MIRACOLI


GENERE: Commedia
REGIA: Alessandro Siani
SCENEGGIATURA: Alessandro Siani, Gianluca Ansanelli, Tito Buffulini
ATTORI: Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Serena Autieri, Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito, Giacomo Rizzo, Paolo Triestino, Maria Del Monte
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

RILEVAZIONE AUDIENCE BY